Martedì 13 Novembre 2018 - 20:02

Campionato ingegneri, doppia qualificazione per Napoli

NAPOLI. Calcio e professioni: doppietta delle due rappresentative napoletane degli ingegneri (calcio a 11 e calcio a 7 over 40) che a Siracusa si qualificano per le finali del campionato di categoria, in calendario dal 20 al 23 settembre sempre a Siracusa.
Il Presidente dell'Ordine degli Ingegneri di Napoli, Edoardo Cosenza, commenta: "Lo sport è un grande momento di aggregazione nazionale. Poco conta chi vince e chi perde. L'importante è stare insieme, con gli stessi valori della lealtà e del rispetto. Ma allo stesso tempo – aggiunge - davvero un 'bravissimissimo' alle nostre squadre di calcio, ancora una volta entrambe al top".  “Questo risultato – aggiunge Massimo Fontana, consigliere dell'Ordine e dirigente della rappresentativa over 40 – conferma il trend positivo dei campionati 2017, con la vittoria della squadra di calcio a 7, mentre la squadra a 11 si è laureata vice campione, battuta solo ai rigori dai colleghi di Roma nella finalissima”.
Nelle qualificazioni la rappresentativa di calcio a 11 – in maglia gialla, guidata dal capitano Emiliano Angieri e allenata da  Luciano Vinci – ha ottenuto due vittorie e un pareggio. Stesso risultato (due vittorie e un pareggio) per la squadra di calcio a 7, guidata dal capitano Ernesto Caiazzo e allenata dal mister/giocatore Giuliano Esposito.
Da segnalare, tra i marcatori, il goal “impossibile” di Domenico Cosentino, della rappresentativa di calcio a 11, andato a rete su punizione nella partita disputata contro i colleghi di Avellino.

11:47 22/06

di Redazione

Commenta


cronaca
sport
politica
spettacoli

Rubriche

BIRRA IN CAMPANIA
di Alfonso Del Forno
IL COMMERCIALISTA
di Carmine Damiano
ODISSEA GASTRONOMICA
di Antonio Medici
RICETTE E CURIOSITÀ ATTENTI A QUEI DUE
di Antonio Sorrentino ed Enzo De Angelis
REPORTACI
di Automobile Club Napoli
LA SCIENZA PER TUTTI
di Michele Sanvitale
BIRRA IN CAMPANIA
di Alfonso Del Forno
ODISSEA GASTRONOMICA
di Antonio Medici