Accessibilità:
-A A +A
Print Friendly, PDF & Email

In attesa della premiazione dei Corti d'Argento, che si terrà mercoledì alle 12,30 alla Casa del Cinema, vengono svelati altri premi speciali. Spicca "Malamenti" di e con Francesco Di Leva che, in ex aequo con "L’ombra della sposa" di Alessandra Pescetta, si è fatto notare per innovazione e ricerca nel linguaggio, guadagnandosi un nuovo Premio dei Nastri d’Argento, dall’etichetta significativa: Corti del futuro.

Annunciata anche la cinquina della sezione fiction: "Christmas carol" di Luca Vecchi, "La recita" di Guido Lombardi, "Piccole italiane" di di Letizia Lamartire, "Pipinara" di Ludovico Di Martino e "Tabib" di Carlo D’Ursi. Tra quelli di animazione se la giocheranno per il Nastro "Beauty banned" di Rino Stefano Tagliafierro, "Framed" di Marco Jemolo, "Looney foodz!" di Paolo Gaudio, "Presence absence" di Iolanda Di Bonaventura e "Rob hot" di Donato Sansone

Prima della premiazione, un approfondimento su quest’edizione e alcune proiezioni, in collaborazione con il Centro Nazionale per il Cortometraggio guidato da Jacopo Chessa e con Studio Universal che annuncerà il vincitore del "Premio Studio Universal".

CINEMA