Venerdì 25 Maggio 2018 - 1:22

"Una Semplice Verità", presentato il corto che racconta l'omofobia

È stato presentato alla Casina Pompeiana, alla Riviera di Chiaia - Napoli, il cortometraggio "Una Semplice Verità", scritto e diretto da Cinzia Mirabella, prodotta dal RVM Entertainment il progetto ha  il patrocinio morale dell'Arcigay di Napoli. Il direttore casting del progetto è Andrea Axel Nobile a firmare la fotografia è Antonio Grambone 

Il cortometraggio mette in luce la grave problematica dell'omofobia all'interno delle mura domestiche. La storia si svolge sull'isola d’Ischia, dove un uomo è invitato a presentarsi al distretto di Polizia per essere ascoltato come persona informata dei fatti in seguito ad una denuncia a suo carico. A denunciarlo è stata la figlia (Giulia Montanarini), una donna di 35 anni, malmenata da quest’ultimo e dal fratello di lei dopo aver rivelato che la persona con la quale era andata a convivere era in realtà una donna. Ad interrogare il padre  è un commissario donna (Cinzia Mirabella) che metterà sotto torchio nel corso dell’audizione nel suo ufficio, prima lui e poi la donna stessa. E nel gioco delle rivelazioni filmiche, a sorpresa esplode una nuova verità nascosta, come atto liberatorio, al cospetto di un società che preferisce continuare ad essere cieca e sorda, e che vorrebbe impedire attraverso lo sterile pregiudizio di far vivere un amore puro, a due persone dello stesso sesso. Nel cast del film vediamo come protagonista Giulia Montanarini, Cinzia Mirabella, Pietro De Silva (nel ruolo del padre) e Giovanni Allocca. 

Durante la serata è stato  presente il cast e il produttore del progetto Gaetano Agliata, a  moderare la serata, Claudio Finelli , responsabile cultura dell'Arcigay  nazionale e  il presidente di Arcigay Napoli  Antonello Sannino.  Tanti gli ospiti accorsi alla presentazione, tra questi:Patrizio Rispo, Rosaria De Cicco, Francesca Rondinella, Dalila De Marco, Nicoletta d'Addio, Enzo Agliardi, Antonio Riccardo, Nicola Accella, Luciano Correale.

17:19 18/04

di Redazione

Commenta


cronaca
sport
politica
spettacoli

Rubriche

IL FATTARIELLO
di Edo e Gigi (I Fatebenefratelli)
REPORTACI
di Automobile Club Napoli
I PERSONAGGI
di Mimmo Sica
LA SCIENZA PER TUTTI
di Michele Sanvitale
SCATTI DI BIRRA
di Alfonso Del Forno
IL COMMERCIALISTA
di Carmine Damiano
ODISSEA GASTRONOMICA
di Antonio Medici
IL FATTARIELLO
di Edo e Gigi (I Fatebenefratelli)
REPORTACI
di Automobile Club Napoli
I PERSONAGGI
di Mimmo Sica