Mercoledì 19 Settembre 2018 - 22:17

Investire online sui migliori titoli della borsa di Milano

Per investire nei migliori titoli della borsa di Milano, prima di tutto, bisogna scegliere un intermediario o broker che abbia l’autorizzazione necessaria a fare trading di azioni per conto del cliente.

Investire nei migliori titoli azionari non è una garanzia di chiusura positiva. E’ necessario essere preparati per aprire e chiudere posizioni nel mercato finanziario. Le migliori piattaforme di trading online offrono un conto demo su cui testare le proprie strategie senza il rischio di perdere il denaro investito.

Grazie ai conti demo è possibile simulare le aperture e le chiusure dei posizionamenti nelle azioni in cui si ha intenzione di investire. Zero rischi è la garanzia offerta dalla demo in quanto ad essere investiti non sono fondi reali bensì fondi virtuali demo.

Trading online sui CFD

Le principali piattaforme di trading online offrono la possibilità di investire tramite CFD, acronimo inglese di Contract for Difference, o Contratti per Differenza in italiano.

I CFD sono strumenti derivati definiti come contratti tra due parti. In questo caso tra l’investitore e la piattaforma di brokeraggio. Il contratto prevede lo scambio di flusso finanziario derivato dalla differenza di prezzi tra l’apertura e la chiusura di una determinata posizione.

Il metodo CFD permette di fare trading di azioni senza entrare in possesso delle stesse ma, grazie al contratto con il broker, viene replicato l’andamento esatto del titolo selezionato per le operazioni.

Le 10 migliori azioni degli ultimi tre mesi

I seguenti titoli sono entrati nella classifica come i dieci migliori della borsa di Milano degli ultimi tre mesi:

  1. Fiera Milano
  2. Advanced Micro Device
  3. Eurotech
  4. Netflix
  5. Conafi
  6. Pininfarina Spa
  7. Tripadvisor
  8. Reno De Medici
  9. Diasorin
  10. Acotel Group

Nelle migliori piattaforme di trading di azioni è possibile investire nei top titoli menzionati, in molti altri titoli e anche differenti mercati come cambio valuta estera e Criptomonete.

Come riconoscere una piattaforma di trading online affidabile

In rete esistono tantissime piattaforme per investire in azioni tramite i CFD. Alcune non sono affidabili. E’ possibile differenziare le piattaforme sicure da quelle non sicure? Definitivamente, sì.

Tutte le piattaforme di trading online sicure sono obbligate ad operare con regolare licenza. Per esempio, le piattaforme con sede a Cipro devono avere licenza CySec, quelle con sede in Italia devono avere licenza CONSOB e tutte quelle che operano nel territorio Europeo devono rispettare i termini MiFID.

Oltre alle regolari licenze, le migliori piattaforme di brokeraggio permettono di iniziare l'attività di trading con depositi minimi inferiori a 500 euro. E’ sempre possibile investire cifre più elevate, però, in questo modo, viene garantita accessibilità da parte di utenti che non sono disposti a investire molto denaro prima di testare la piattaforma.

Un altro modo di verificare l’affidabilità della piattaforma è controllando la qualità dell’assistenza clienti. In caso di problemi con la piattaforma sarà necessario poter contare con assistenza qualificata e in lingua madre. L’assistenza dovrà essere fornita non solo tramite email ma anche telefono o ancor meglio live chat.

Questi sono solamente alcuni parametri fondamentali per ricercare le migliori piattaforme di trading online. Controllare la qualità della piattaforma è il primo passo per assicurare il proprio investimento.

16:24 18/07

di Redazione

Commenta


cronaca
sport
politica
spettacoli

Rubriche

BIRRE IN CAMPANIA
di Alfonso Del Forno
IL COMMERCIALISTA
di Carmine Damiano
ODISSEA GASTRONOMICA
di Antonio Medici
RICETTE E CURIOSITÀ ATTENTI A QUEI DUE
di Antonio Sorrentino ed Enzo De Angelis
IL FATTARIELLO
di Edo e Gigi (I Fatebenefratelli)
REPORTACI
di Automobile Club Napoli
I PERSONAGGI
di Mimmo Sica
LA SCIENZA PER TUTTI
di Michele Sanvitale
BIRRA IN CAMPANIA
di Alfonso Del Forno
BIRRA IN CAMPANIA
di Alfonso Del Forno