Tutte le novità
FOOD
30 Marzo 2019 - 13:23
Il frantoio Cutrera di Chiaramonte Gulfi, in provincia di Ragusa, è il vincitore della seconda edizione del Premio Speciale della Stampa, assegnato nell’ambito della 17ma edizione del Sirena d’Oro, il contest dedicato agli oli extravergine di oliva Dop, Igp e Bio italiani, in svolgimento a Sorrento.
A decretarne la vittoria, una giuria guidata dal capo panel Maria Luisa Ambrosino e composta da Eduardo Cagnazzi (Roma e Affaritaliani), Carmela Carrone (Quotidiano del Sud), Angelo Cerulo (Ansa), Annamaria Chiariello (Mediaset), Carmen Credendino (Agenzia Dire), Vincenzo D’Antonio (Italia a tavola), Andrea Docimo (Gambero Rosso e Fermento Birra), Marco Mangano (Gazzetta del Mezzogiorno), Colomba Mongiello (Il Mattino di Puglia e Basilicata), Maria Rosaria Sica (Alice Tv e Cucina a Sud), Kanae Seino (addetto stampa dell’Ambasciata del Giappone in Italia) e Annamaria Tredici (La Repubblica).
Sul podio più alto del Sirena d’Oro, promosso dal Comune di Sorrento in collaborazione con Coldiretti Campania, Aprol, Gal Terra Protetta e Federdop, anche due frantoi campani: l’Azienda Piero Matarazzo di Perdifumo e Fam Dop Irpinia. L’Istituto alberghiero Marconi di Vairano Patenora si è invece aggiudicato il Premio “A scuola di olio evo”.
Eduardo Cagnazzi
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo