Sarà dedicata alle diversità, ai deboli, all’inclusione sociale e alla divulgazione scientifica, la seconda edizione del premio “Ambasciatori del sole” organizzata dal quotidiano Napoli Village edito e diretto da Raffaele De Lucia.

Dopo il successo della prima edizione svoltasi a Villa Di Donato, che ha visto premiati esponenti del mondo delle istituzioni e del giornalismo, il premio quest’anno si trasferisce in uno dei luoghi simbolo della città di Napoli il Castel dell’Ovo.

“Il nostro quotidiano – spiega Raffaele De Lucia editore e direttore di Napoli Village- da sempre porta avanti valori positivi, soprattutto per quanto riguarda la difesa dei soggetti più deboli, di coloro che soffrono vittime della povertà, delle discriminazioni di genere e di razza. Uno sguardo attento la nostra redazione lo rivolge anche alla difesa dell’ambiente e del territorio da anni martoriato dall’inquinamento e dal fenomeno Terra dei Fuochi.

Il premio di quest’anno vuole essere un giusto riconoscimento per chi da anni si batte per migliorare e difendere la nostra città e la nostra regione”.

Ad essere insigniti del ruolo di “Ambaciatori del sole”: Sua Eminenza il Cardinale Crescenzio Sepe; il vicesindaco del Comune di Napoli Enrico Panini; l’assessore alla Cultura del Comune di Napoli Nino Daniele; l’editore Rosario Bianco e il magistrato Catello Maresca; Salvatore Esposito attore della fiction “Gomorra”, la Prof.ssa Vincenza Faraco per il progetto “Ciak si scienza”; il cantante Andrea Sannino; la Tunnel Produzioni per i comici della trasmissione Tv Made in Sud; la trasmissione radiofonica “La Radiazza”; Salvatore Esposito attore della fiction “Gomorra”, lo chef Rosario Izzo; le Associazioni “Venti di Speranza”, ANEF e “Occhi di Stelle” di Federica Paganelli. Menzione Speciale per la manifestazione Traveling Canvas

La kermesse sarà ospitata nell’ambito della mostra “Traveling Canvas” organizzata dall’Associazione culturale Art1307. A condurre la serata Francesca Scognamiglio Petino. I premi sono stati realizzati dall’artista Maria Garzillo.