Giovedì 20 Settembre 2018 - 9:09

Il Morelli Parking di Napoli è il più bello del mondo

Ancora un importante riconoscimento per il Garage Morelli di Napoli: dopo aver vinto il premio EPA come più bel parcheggio di Europa nel 2001, il parcheggio, gestito dalla società Quick No Problem Parking, presieduta da Massimo Vernetti e guidata dall’amministratore Carlo Vernetti, ha vinto la prestigiosa competizione per il “World’s Coolest Car Park” risultando il più spettacolare al mondo.

La struttura, realizzata in una cava sotterranea nel centro di Napoli dagli arch. Fabrizio Gallichi e Felipe Lozano per la Sigea Costruzioni, impresa facente parte del gruppo Quick No Problem Parking abilmente diretta dall’Ing. Ettore Siniscalco, è stata premiata con il 39.6% delle preferenze, dai voti di migliaia di persone.

La competizione, organizzata dal sito di architettura e design “Design Curial” e dal portale “Looking4” con l’intenzione di celebrare la creatività e l’ingegno di edifici che “spesso possono essere percepiti come monotoni e noiosi”, ha visto trionfare la struttura napoletana sul parcheggio AZ Sint-Lucas di Ghent in Belgio, arrivato secondo con il 19.6% dei voti, e sul Victoria Gate di Leeds, classificato al terzo posto con l’11.4% delle preferenze.

“Questo premio ci rende particolarmente orgogliosi – afferma Massimo Vernetti, Presidente onorario della Quick No Problem Parking – perché il Park Morelli conduce Napoli ed i napoletani a scalare le vette mondiali dell’architettura e dell’ingegneria nel settore della sosta rappresentando una scommessa vinta senza precedenti”.

Infatti, la struttura, articolata su 7 piani con 250 box e 230 posti auto, è stata realizzata in soli 18 mesi da maestranze tutte locali a dimostrazione del fatto che a Napoli esistano ancora grandi eccellenze artigianali ed industriali. Un luogo funzionale nato con l’idea di coniugare tecnologia all’avanguardia e valorizzazione del paesaggio storico, ospitando, altresì, al suo interno la meravigliosa Agorà Morelli, una location per eventi, mostre e manifestazioni mondane e culturali.

Martin Mansell, Amministratore delegato di Looking4.com e uno dei giudici del premio, ha dichiarato: "La competizione ha catturato l'immaginazione di persone provenienti da tutto il mondo, con tre luoghi accattivanti che sono stati nominati i “World’s Coolest Car Park”. L'immaginazione e l'innovazione dietro ognuna di queste meraviglie architettoniche va oltre i confini, offrendo qualcosa che semplicemente non ti aspetti da un parcheggio”.

La classifica completa delle strutture votate si può consultare all’indirizzo web https://www.looking4.com/uk/blog/worlds-coolest-car-parks.

20:31 19/07

di Redazione

Commenta


cronaca
sport
politica
spettacoli

Rubriche

BIRRE IN CAMPANIA
di Alfonso Del Forno
IL COMMERCIALISTA
di Carmine Damiano
ODISSEA GASTRONOMICA
di Antonio Medici
RICETTE E CURIOSITÀ ATTENTI A QUEI DUE
di Antonio Sorrentino ed Enzo De Angelis
IL FATTARIELLO
di Edo e Gigi (I Fatebenefratelli)
REPORTACI
di Automobile Club Napoli
I PERSONAGGI
di Mimmo Sica
LA SCIENZA PER TUTTI
di Michele Sanvitale
BIRRA IN CAMPANIA
di Alfonso Del Forno
BIRRA IN CAMPANIA
di Alfonso Del Forno