Accessibilità:
-A A +A
Print Friendly, PDF & Email
Il nuovo romanzo di Michela Alliata al Museo della Moda di Napoli


di  

CONDIVIDI:

Ven 19 Aprile 2024 20:19


NAPOLI. Continua la ricca programmazione del Museo della Moda di Napoli con un nuovo appuntamento che dà spazio alla scrittura femminile attraverso il romanzo “Senza preavviso. Una storia veneziana" di Michela Alliata che sarà presentato nella sala conferenze del museo lunedì 22 aprile alle ore 18.00.

Da Partenope a Neapolis, il racconto di Federica Flocco


di  

CONDIVIDI:

Ven 19 Aprile 2024 20:00


Un viaggio fuori dagli schemi, attraverso la memoria di due donne, conduce nei luoghi straordinari che hanno visto la nascita di una delle città più antiche. Da Partenope a Neapolis, dai secoli passati alla città moderna, dai budelli più scuri e umidi, passando per il borgo di Santa Lucia, fino al Teatro di San Carlo: la narrazione esistenziale di una scrittrice si fonde con la storia, lo sguardo femminile si fa specchio della città-donna e ne racconta gli aspetti più affascinanti.

Campania, protesta genitori caregiver fuori la Regione: No alla rendicontazione


di  

CONDIVIDI:

Ven 19 Aprile 2024 18:10


Al grido di “No alla rendicontazione” e “Siamo caregiver, non contabili”, stamattina fuori la sede della Regione Campania a Santa Lucia, hanno protestato circa 50 genitori insieme all’Associazione Supereroi, il Piccolo Mondo di Marta e Comitato Genitori Bimbi Gravi e Gravissimi, contro la normativa che gli vede riconosciuto il voucher solo a seguito di presentazione di apposita richiesta di rimborso, successivamente alla rendicontazione delle spese sostenute.

“Le mie orecchie parlano”, quando la fragilità diventa forza


di  

CONDIVIDI:

Ven 19 Aprile 2024 16:49


Abbattere i modelli di perfezione, accettare le proprie diversità, sdoganare l’argomento delle malattie rare: questi sono i messaggi del libro "Le mie orecchie parlano" di Alessandro Coppola, un ragazzo speciale affetto dalla Sindrome di Usher 2, una malattia rara che lo ha portato alla sordità e lo porterà alla cecità. È un racconto di come il dolore possa trasformarsi in energia costruttiva e un invito ad affermare la propria unicità contro ogni forma di discriminazione con determinazione e straordinaria forza di volontà.

Katia Salzano: la coach del dimagrimento festeggia 20 anni di carriera


di  

CONDIVIDI:

Ven 19 Aprile 2024 15:04


Grandi festeggiamenti a Caivano per i 20 anni di attività del centro tecnico sanitario "Dimagrire Mangiando - Metodo Katia Salzano". Un traguardo importante per la dottoressa Katia Salzano, ideatrice del metodo omonimo, che ha voluto condividere questo momento speciale con un party esclusivo a cui hanno partecipato volti noti del mondo dello spettacolo come Valeria Marini, Federico Fashion Style e Luca Sepe.

Fuori “Maschere”, il singolo di Mastafive e Signor D


di  

CONDIVIDI:

Ven 19 Aprile 2024 14:35


«Non credo alla tua lingua, credo solo alla famiglia». Parole che incarnano perfettamente l’anima del rapper Signor D, voce e penna di “Maschere”, nuovo singolo realizzato insieme al leggendario producer torinese Mastafive, rilasciato dall’etichetta discografica Revolutionary Records di Battipaglia (in provincia di Salerno) e disponibile da mezzanotte su tutte le piattaforme streaming.

Vip Party per la festa di compleanno del make up artist Antonio Riccardo


di  

CONDIVIDI:

Ven 19 Aprile 2024 14:32


Un compleanno è pur sempre una bellissima celebrazione, di ciò che abbiamo raggiunto nella vita, fino a quel momento, lo sa bene Antonio Riccardo, famoso make up urtist delle celebrità, che ha deciso di festeggiare, il suo giorno speciale, con un vip party, davvero esclusivo.
La sua è una carriera, scandita da trionfi nei backstage nazionali ed internazionali più prestigiosi.
Sfilate, spettacoli, set cinematografici, spot pubblicitari ed eventi glamour lo hanno visto interprete di successo, della bellezza di tutte le star, che ha incontrato, sul suo cammino professionale.

Toraldo, tra tradizione e innovazione l'espresso è monoporzionato


di  

CONDIVIDI:

Ven 19 Aprile 2024 13:47


 A Napoli il caffè non è semplicemente una bevanda. E’ di più. E’ cultura e tradizione, convivialità e arte. Un rito che ha dato vita a tradizioni diffuse, che evocano il senso di solidarietà fino al momento delle condoglianze quando ai familiari del defunto si usa offrire una tazzina di caffè. Lo sa bene Toraldo che da Napoli apre nuovi scenari nel settore del monoporzionato per il mercato domestico. L’idea è offrire una possibilità in più con una macchina per il caffè espresso a cialde, realizzata su misura da maestri artigiani e progettata per durare nel tempo. 

“Canti d’amore e di follia: evento stasera all'Ekklesia di Torre del Greco


di  

CONDIVIDI:

Ven 19 Aprile 2024 10:08


“Canti d’amore e di follia: poesie e immagini di Luigi Del Pezzo e Luca Belfiore”:evento promosso da Radio Siani in collaborazione con Villa Margherita-Comunità Alloggio e I Vesuviani OdV.

L’evento si terrà il giorno 19 aprile 2024 alle ore 19.30 presso l’Ekklesia - Cocktail Bar / via Nazionale 686, Torre del Greco (NA).

“La vicina di Zeffirelli” di Gaia Zucchi apre gli eventi nella chiesa di San Potito


di  

CONDIVIDI:

Gio 18 Aprile 2024 18:24


L’attrice Gaia Zucchi, con il suo libro “La vicina di Zeffirelli” (De Nigris Editori) aprirà il calendario di eventi a cura dell’associazione Ad Alta Voce Ets, fondata e presieduta dal maestro Carlo Morelli, in programma nella monumentale Chiesa di San Potito, in via Tommasi 1, dove ogni sabato mattina del mese di maggio, alle 11.00, si terranno visite guidate gratuite a cura dello storico dell’arte Raoul Formicola (prenotazione: 

Pagine