Accessibilità:
-A A +A
Print Friendly, PDF & Email
A Napoli i migliori maestri gelatieri d’Italia: ecco i Tre Coni del Gambero Rosso


di  

CONDIVIDI:

Gio 23 Mag 2019 19:53


Il gelato mette tutti d’accordo, piace a grandi e piccini, può sostituire un pasto, essere light, per celiaci e ora anche gourmet. E con l’estate alle porte, i migliori maestri gelatieri d’Italia si riuniranno a Napoli per celebrarlo, per raccontare le ultime novità, i gusti di tendenza. Un prodotto oramai destagionalizzato che vede consumi in crescita ogni anno con circa 7 kg di consumo pro capite.

Piazza Dante diventa un giardino per "Napoli in Fiore"


di  

CONDIVIDI:

Gio 23 Mag 2019 17:47


NAPOLI. Dopo il successo del tour delle Piazze in Fiore, che da più di 20 anni, colora le città in tutto il nord Italia, la manifestazione arriva a Napoli. Sabato 25 e domenica 26 maggio, Piazza Dante si trasforma in un giardino unico e straordinario grazie alla prima edizione di Napoli in Fiore.

Punto lettura al Rione Traiano


di  

CONDIVIDI:

Gio 23 Mag 2019 16:55


NAPOLI. Anche il Rione Traiano ha il suo punto lettura. Uno spazio dove i bambini fino a 6 anni potranno trascorrere un tempo sereno tra storie, libri e tante parole. Si trova al Centro sociale “La Salette”, in via Romolo e Remo 49, dove domani alle 18,30 si inaugura. È  stato realizzato grazie al sostegno del Rotary club Napoli Posillipo, presieduto da Paolo Giugliano, che lo ha allestito, ha acquistato i libri e gli arredi e se ne prende cura insieme ai volontari.

Chirurgia plastica e obesità, congresso nazionale a Napoli


di  

CONDIVIDI:

Gio 23 Mag 2019 15:12


NAPOLI. Sarà un congresso nazionale all’insegna dell’innovazione e della multidisciplinarietà quello in programma il 30 e 31 maggio, all’Hotel Royal Continental (via Partenope 38/44, Napoli) dal titolo “Rimodellamento corporeo: principi di strategia clinica e tecnica chirurgica", giunto alla quarta edizione a cura dell’Associazione Italiana Chirurgia Plastica Estetica dell’Obesità.

“Suoni del Mediterraneo” con Mimmo Maglionico a San Lorenzo Maggiore


di  

CONDIVIDI:

Gio 23 Mag 2019 14:58


I ritmi del Mediterraneo e delle musiche popolari s’incontrano con la
preziosa tradizione napoletana tra musica e racconti di ieri e di oggi. Al
via, “Suoni del Medterraneo”, la rassegna musicale a cura di Città
Mediterranee, con la collaborazione di Mimmo Maglionico, che si svolge dal
23 maggio nel Complesso Monumentale di San Lorenzo Maggiore.

Forum sui diritti dei figli di genitori separati


di  

CONDIVIDI:

Mer 22 Mag 2019 21:32


PIANO DI SORRENTO. Il giorno 23 maggio  alle ore 15,30 presso la sala dell’’ottocentesca Villa Fondi De Sangro  di Piano di Sorrento,si terrà il convegno “La carta dei diritti dei figli dei  genitori  separati, l’importanza del ruolo emotivo e giuridico dei figli nella separazione” indetto dall’ordine degli avvocati  di  Torre Annunziata e dalla commissione famiglia e minori Coa di Torre Annunziata. Gli eventi in programmazione della commissione famiglia e minori coordinata dall’avv.

Al cinema Vittoria un incontro speciale con il pastore cubano Felipe Triana Perez


di  

CONDIVIDI:

Mer 22 Mag 2019 21:21


NAPOLI. Sabato 25 maggio 2019 alle ore 10 si terrà presso il cinema Vittoria di Napoli (via Piscitelli, 12) uno speciale incontro che vedrà la partecipazione del pastore cubano delle “Assemblee di Dio” Felipe Triana Perez, uno dei giovani leader spirituali cubani più attivi nel campo dell'evangelizzazione: «Sono qui per portare un messaggio di fede incentrato su Gesù. Questo potente messaggio sta cambiano la nostra nazione, ma sopratutto i cuori delle persone che così decidono di seguire Cristo».

La Corsa del Re, sport e amicizia tra i Boschi di Quisisana


di  

CONDIVIDI:

Mer 22 Mag 2019 20:57


Si è svolta il 19 Maggio La Corsa del Re presso i Boschi di Quisisana. Duecentodiciassette atleti hanno tagliato il traguardo correndo nel cuore del Parco Regionale dei Monti Lattari, uno dei più luoghi più suggestivi della Campania. Sentieri, giardini ed un magnifico palazzo reale fanno da cornice alla mattinata di sport e di amicizia che ogni anno l’ASD Antares Free Runner Stabia sa offrire ai partecipanti alla gara. La cordialità del Presidente Alfonso Malafronte, la disponibilità dei suoi atleti e la magnifica location rende La Corsa del Re una gara unica nel suo genere. 

Polo Regionale, luci sulla cultura coreutica, musicale e teatrale della Campania


di  

CONDIVIDI:

Mer 22 Mag 2019 20:40


NAPOLI. Ecco il cartellone del Polo Regionale per la diffusione della cultura coreutica, musicale e teatrale della Campania saranno in scena tra Napoli, Ravello, Paestum e Salerno sette orchestre, un coro e due compagnie di danza. Un bando regionale indetto dall'Ufficio Scolastico Regionale per la Campania al quale hanno aderito più di 600 ragazze e ragazzi provenienti dai 32 licei Musicali e Coreutici della Campania, che ha portato alla costituzione di sette orchestre (sinfonica, fiati, etnoritmosinfonica, plettri, percussioni, pianoforte, jazz), due cori (di cui uno di vo

Il gelato solidale di “Zia Caterina"


di  

CONDIVIDI:

Mer 22 Mag 2019 15:54


SAN GIORGIO A CREMANO. «I bimbi che soffrono di cancro sono i miei supereroi, diamo colore anche alla morte, doniamo sorrisi e raccontiamo che la vita è una favola e che si può trarre gioia anche dal dolore». Così “Zia Caterina” (nella foto di Stefano Renna) accoglie i bambini a San Giorgio a Cremano nella gelateria “Tuttogelato” per il “Food & Mood Gelato Party”. È arrivata con il suo taxi super colorato, carico di pupazzetti, giocattoli e disegni che raccontano ciascuno la storia di uno dei suoi “supereroi”.

Pagine