Mercoledì 13 Dicembre 2017 - 2:39

Bertram K, l’hairstylist d Kate Moss e Donna Karan sbarca a Napoli

Lunedì 9 ottobre alle 15 al Teatro “Mediterraneo” nella Mostra d’Oltremare di Napoli” prenderà il via l’undicesima edizione di “Teste Trendy – Sfila la moda capelli 2018”, l’evento organizzato dalla Claai Campania con il supporto di L'Oreal Professionnel, dedicato agli acconciatori femminili e maschili.

Un’occasione per premiare gli esponenti più significativi della categoria con il Memorial “Savatore Cerella”. Spazio all’esibizione di Franco Bottone di Xenon Group, tra gli hairstylist maschili più intraprendenti. Conclusione della manifestazione con lo show di Bertram K, l’hairstylist di fama internazionale ambasciatore internazionale di L'Oreal Professionnel e che annovera tra le sue clienti Kate Moss e Donna Karan.

La spesa per la cura del proprio aspetto, estetico e fisico, è in crescita di anno in anno, rendendo la cosmesi un settore immune dalla crisi. Anche negli anni della recessione più profonda, dal 2008 al 213, la bellezza e il gioco sono stati gli unici settori che non hanno conosciuto crisi.

Il motivo risiede nel fatto che la cosmesi, l'estetica e la cura della persona regalano la gratificazione di fare qualcosa di positivo e buono, di bello, per sé stessi, per il proprio aspetto fisico e anche, in alcuni casi, per la propria salute.

Il mercato ormai è ricco di tantissime proposte adatte a tutte le tasche, e se non è più del tutto vero che spendendo poco si debba per forza rinunciare alla qualità, è comunque sempre vero che la qualità si paga.

Per questo, a Napoli e provincia, sono attivi 4670 acconciatori (parrucchieri per donna e uomo) con un indotto di circa 12mila addetti. In Campania i numeri si raddoppiano con 9642 acconciatori e oltre 25mila addetti. Il fatturato complessivo annuo si attesta sui 900milioni di euro.

www.claaicampainia.it

15:04 8/10

di Redazione

Commenta


cronaca
sport
politica
spettacoli

Rubriche

REPORTACI
di Automobile Club Napoli
LA SCIENZA PER TUTTI
di Michele Sanvitale
IL COMMERCIALISTA
di Carmine Damiano
IL FATTARIELLO
di Edo e Gigi (I Fatebenefratelli)
REPORTACI
di Automobile Club Napoli
LA SCIENZA PER TUTTI
di Michele Sanvitale
IL COMMERCIALISTA
di Carmine Damiano
ODISSEA GASTRONOMICA
di Antonio Medici