Giovedì 21 Giugno 2018 - 3:01

"Hobby Toys" alla Mostra d'Oltremare

NAPOLI. La mission di Hobby Toys è quella di far rivivere emozioni antiche ritrovando i giocattoli della nostra infanzia, arricchire le proprie collezioni e soprattutto trovare nuovi amici e ritrovarsi con quelli di vecchia data in un contesto amichevole e familiare nella Mostra d'Oltremare di Napoli.

Hobby Toys è una "Borsa-Scambio del Giocattolo e Modellismo da Collezione", organizzata da Bidonville e Toys &Soldiers, simile a quelle di altri eventi che si svolgono in città come Roma, Firenze, Milano, ed è la più grande manifestazione specializzata del Centro-Sud d'Italia con 2 appuntamenti, in primavera e in autunno.

Il prossimo 27 maggio oltre 60 espositori con bambole, robot, soldatini, macchinine, action figures, modellismo, gadgets, mattoncini Lego, retrogaming, reborn e tanto altro accoglieranno i visitatori dalle ore 9 alle ore 20. L'ingresso alla manifestazione è gratuito mentre per accedere alla Mostra d'Oltremare, dal varco Monumentale di Piazzale Tecchio, il ticket è di un euro.

Questa VI Edizione è stata riconosciuta come Manifestazione Culturale dal Comune di Napoli, inserita nel calendario degli eventi previsti per il " Maggio dei Monumenti ", e ha ottenuto il Patrocinio del Sindaco.

L'allestimento di una grande istallazione realizzata con i mitici mattoncini della Lego ad opera di collezionisti dell'associazione "Brickanti Mattoncini al Sud", un’area gratuita dedicata a grandi e piccini che vogliono cimentarsi utilizzando le migliaia di mattoncini disponibili e la partecipazione di alcuni “maestri artigiani” nell’arte dei diorami (riproduzioni in scala di momenti storici e fantasy) sono alcune delle novità della 6° edizione di Hobby Toys.

Quest’evento è anche un’occasione per incontrare gli operatori del settore più attivi nel e- commerce usciti dal mondo virtuale per poter conoscere di persona, con le loro rarità, i propri amici-clienti negli spazi espositivi.

Rinomati collezionisti di calibro internazionale saranno spalla a spalla con privati hobbysti alla loro prima esperienza fieristica animati dalla stessa volontà di trascorrere, insieme agli appassionati visitatori, un giorno piacevole e gratificante rendendo il 27 Maggio una data da ricordare.

17:24 24/05

di Redazione

Commenta


cronaca
sport
politica
spettacoli

Rubriche

I PERSONAGGI
di Mimmo Sica
LA SCIENZA PER TUTTI
di Michele Sanvitale
SCATTI DI BIRRA
di Alfonso Del Forno
IL COMMERCIALISTA
di Carmine Damiano
RICETTE E CURIOSITÀ ATTENTI A QUEI DUE
di Antonio Sorrentino ed Enzo De Angelis
IL FATTARIELLO
di Edo e Gigi (I Fatebenefratelli)
REPORTACI
di Automobile Club Napoli
I PERSONAGGI
di Mimmo Sica
SCATTI DI BIRRA
di Alfonso Del Forno