Mercoledì 23 Gennaio 2019 - 22:55

Le “Bollicine d’Italia” all'Hotel Mediterraneo

Città del gusto Napoli Gambero Rosso in collaborazione con il Renaissance Naples Hotel Mediterraneo, presenta mercoledì 19 dicembre alle ore 19  “Bollicine d’Italia”, lo spumeggiante evento di Natale della Città del gusto. O’Koffi, il lounge bar dell’hotel in via Ponte di Tappia a Napoli ospiterà l’evento dedicato alle più esclusive etichette nazionali. Sulla scia del grande successo delle serate Berebene e Tre Bicchieri del Gambero Rosso, Città del gusto Napoli accoglie gli estimatori del metodo classico e di quello charmat ad un grande evento di degustazione di spumanti delle più rinomate aziende italiane a brindare insieme alle festività ed al nuovo anno. Un appuntamento atteso in cui sarà presente una selezione dell’enologia italiana alla scoperta di vitigni autoctoni e poco conosciuti; realtà vitivinicole tutte da conoscere.

Un evento esclusivo che vede le migliori aziende italiane da Nord a Sud che avranno modo di presentare e far conoscere i loro prodotti d’eccellenza; il grande pubblico sarà accolto al Renaissance Naples Hotel Mediterraneo dall’installazioneAnimaled realizzata da mediaintegrati: centinaia di piccoli insetti in fil di ferro, sapientemente modellati in maniera artigianale partendo da un chilometro di cavo elettrico e un migliaio di led luminosi, forniscono un’esperienza magica, completamente immersiva, capace di trasportare il fruitore in un’atmosfera onirica e sognante. Sono sistemati sull’Albero d’Artista di oltre 4 metri, e poi altri dispositivi raffiguranti libellule, farfalle, falene, grilli e scorpioni, si trovano nei suggestivi spazi della hall e del lounge bar dell’hotel.

La serata chiude idealmente l’anno di eventi istituzionali della Città del gusto Napoli. Un percorso di food tra dolce e salato, accompagnerà le bollicine italiane. Dai finger salati dell’Executive Chef Pasquale De Simone, alla Pasticceria Natalizia dei Maestri Giuseppe e Pasquale Bevilacqua della Pasticceria Mamma Grazia di Nocera Superiore (SA), padre e figlio che, con il loro Pandoro sono stati giudicati dal Gambero Rosso al terzo posto nella Top ten dei 20 migliori d'Italia in una classifica anche con un confronto con 7 grandi marchi. Fra grani antichi e prodotti della tradizione, tutta la fragranza della panetteria La Fattoria degli Esposti di Napoli accompagnerà il pubblico in questo percorso multisensoriale di eccellenze con una selezione di pani, biscotti, freselle e tutti i loro prodotti di punta, frutto di una salda esperienza ispirata non solo ai sapori mediterranei ma anche alle novità gastronomiche. E poi tanta dolcezza con un percorso di degustazione interamente firmato dalla prestigiosa azienda francese Valrhona con 3 esclusivi prodotti: Manjari 64% Puro Madagascar e Caraïbe 66% e Guanaja 70% Assemblaggio di Grand Cru collezione dei Mariage di Grand Cru, due evidenze concrete della ricchezza e della complementarietà dei cioccolati d’assemblaggio: Caraïbe cioccolato "femminile" e Guanaja "maschile".

Per finire i Maestri campani dell’arte del torrone. I banchi di assaggio delle bollicine saranno curati dai sommelier della delegazione AIS Campania; garanzia di professionalità ed esperienza. Prezzo del biglietto 25 euro intero, 20 euro ridotto (soci AIS e Scuola Europea Sommelier). Per informazioni e prenotazioni: Città del gusto Napoli tel. 0813119800/13 - 338.169.17.27 - email eventi.na@cittadelgusto.it

19:11 13/12

di Redazione

Commenta


cronaca
sport
politica
spettacoli

Rubriche

REPORTACI
di Automobile Club Napoli
BIRRA IN CAMPANIA
di Alfonso Del Forno
IL COMMERCIALISTA
di Carmine Damiano
ODISSEA GASTRONOMICA
di Antonio Medici
RICETTE E CURIOSITÀ ATTENTI A QUEI DUE
di Antonio Sorrentino ed Enzo De Angelis
IL FATTARIELLO
di Edo e Gigi (I Fatebenefratelli)
REPORTACI
di Automobile Club Napoli
I PERSONAGGI
di Mimmo Sica
LA SCIENZA PER TUTTI
di Michele Sanvitale