Mercoledì 19 Dicembre 2018 - 6:54

Musica e prelibatezze per "Eccellenze del Sud"

Si chiama Eccellenze del Sud il progetto finalizzato a mettere in luce tutto quanto c’è di buono in quest’area del Paese. L’iniziativa porta la firma di Terronian Project e nasce qualche anno fa dalla mente dell’artista Shara (Sarah Ancarola, nella foto) che trova nel maestro pizzaiolo napoletano Salvatore di Matteo un forte sostenitore a questa idea di rilancio delle terre, dei prodotti e dei personaggi che operano ogni giorno al fine di dare valore a questo territorio.

La serata di #INSTAGUSTO, il primo appuntamento della seconda edizione della rassegna “Le Eccellenze dei Sensi”, è stata condotta impeccabilmente dalla nota giornalista Lorenza Licenziati ed aperta dal Maestro pizzaiolo Salvatore di Matteo con una entrée delle sue note frittatine di pasta. Tra le specialità del Maestro Di Matteo non sono ovviamente mancate le sue pizze che per l’occasione sono state la Marinara, la Margherita e la Faccia Gialla.

La cena è poi proseguita ai tavoli coi piatti realizzati dal giovane e talentuoso Vincenzo Borriello, il nuovo Resident Chef di Villa Signorini, il quale ha fatto degustare un duetto di primi: una Crespella ripiena di tagliatelle con pomodoro, ricotta e provola fumè ed un Timballetto di riso con broccoli, pancetta e fior di latte. Il secondo piatto era composto da Prosciutto crudo Irpino di montagna ed un Bocconcino di bufala accompagnato da una varietà di formaggi freschi. Lo chef ha concluso le portate da lui curate con un pre-dessert: il bicchierino di cioccolata fondente con crema di ricotta e pera.

Il dolce è stato gentilmente offerto dalla Pasticceria De Rosa. La serata è stata allietata da una performance musicale della stessa Shara che si è esibita in versione “unplugged” accompagnata dal pianista Tony Guido, dal chitarrista Gianluigi Capasso e dal percussionista Francesco Varchetta.

Allo scattare della mezzanotte è stata premiata la foto pubblicata su Instagram con l’hashtag #Instagusto che ha ottenuto oltre 400 like al cui autore è andato un cesto contenente tutti i prodotti offerti dagli sponsor della serata. Tra gli ospiti il Dott. Luciano De Angelis, Presidente del Lions Club Portici Miglio d’Oro, il quale ha riconfermato anche quest’anno la positiva partnership del Lions Club con Terronian ed ha illustrato ai presenti le attività previste dal Club per questo 2018.

 

13:40 23/04

di Eduardo Cagnazzi

Commenta


cronaca
sport
politica
spettacoli

Rubriche

I PERSONAGGI
di Mimmo Sica
BIRRA IN CAMPANIA
di Alfonso Del Forno
IL COMMERCIALISTA
di Carmine Damiano
RICETTE E CURIOSITÀ ATTENTI A QUEI DUE
di Antonio Sorrentino ed Enzo De Angelis
IL FATTARIELLO
di Edo e Gigi (I Fatebenefratelli)
REPORTACI
di Automobile Club Napoli
LA SCIENZA PER TUTTI
di Michele Sanvitale
BIRRA IN CAMPANIA
di Alfonso Del Forno
IL COMMERCIALISTA
di Carmine Damiano