Venerdì 16 Novembre 2018 - 1:57

Melito inondata di poesie: al via manifestazione dei Dreamers

“Verso la strada, la poesia fuori dai libri”: prende il via la nuova iniziativa promossa dall’Associazione The Dreamers.

Melito di Napoli è stata improvvisamente inondata di poesie. Moltissime le vetrine dei negozi sulle quali sono stati affissi i testi scritti da decine di poeti italiani contemporanei, numero destinato a crescere a dismisura nei prossimi giorni.

Promosso dall’associazione socio-culturale The Dreamers, il progetto punta a favorire incontri fatali con la poesia coinvolgendo i cittadini immersi nella loro quotidianità. Dal fruttivendolo al panettiere, passando per i bar, sino alle case popolari: nessun luogo è stato escluso.

“Il nostro obiettivo – ha dichiarato il responsabile del progetto, Francesco Russo – è quello di “colorare” e rendere più gradevoli le vie della nostra città. Abbiamo, inoltre, deliberatamente scelto di presentare i testi senza l’indicazione del nome dell’autore. Si tratta senza dubbio della peculiarità assoluta di questa iniziativa, nonché di un espediente attraverso cui incuriosire il lettore. L’unico modo per poter risalire al nome dell’autore infatti, è attraverso la scansione di un “QRCODE” posto a margine delle poesie, il quale conduce automaticamente ad una pagina internet che fornisce alcune informazioni sugli autori”.

 

13:13 20/06

di Redazione

Commenta


cronaca
sport
politica
spettacoli

Rubriche

BIRRA IN CAMPANIA
di Alfonso Del Forno
IL COMMERCIALISTA
di Carmine Damiano
ODISSEA GASTRONOMICA
di Antonio Medici
RICETTE E CURIOSITÀ ATTENTI A QUEI DUE
di Antonio Sorrentino ed Enzo De Angelis
REPORTACI
di Automobile Club Napoli
LA SCIENZA PER TUTTI
di Michele Sanvitale
BIRRA IN CAMPANIA
di Alfonso Del Forno
ODISSEA GASTRONOMICA
di Antonio Medici