Appena insediatosi, Sergio Roncelli, neo presidente del Coni Campania, ha subito chiesto alle istituzioni politiche un incontro per delineare un percorso condiviso sull’attuazione delle politiche sportive. Immediata la risposta del sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, che martedì 21 marzo ha incontrato a palazzo San Giacomo Sergio Roncelli in visita ufficiale.

Durante l’incontro si sono affrontate, in particolare, le strategie da mettere in campo  per lo sviluppo del territorio attraverso lo sport, la situazione dell’impiantistica sportiva napoletana e la necessità di coordinarsi per affrontare al meglio le problematiche legate alle Universiadi del 2019. Il presidente ha consegnato al primo cittadino il distintivo e il gagliardetto del Coni. Era presente all’incontro l’assessore allo sport, Ciro Borriello.

Sergio Roncelli, ampiamente soddisfatto del colloquio, è fiducioso in un altrettanto sollecito riscontro alla sua richiesta di incontro da parte del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.