Martedì 11 Dicembre 2018 - 4:20

In edicola "I quaderni di Marcopolo" dedicati alla Costiera Amalfitana, Capri, Ischia e Procida

È in edicola la la nuova monografia della collana "I quaderni di Marcopolo", dedicata alla Costiera AmalfitanaCapriIschia e Procida, con focus sul meglio di Napoli. Suggerimenti per turisti ma anche per i cittadini per andare a scoprire i tesori più nascosti e non perdere i must del territorio. Tanto spazio a mare e natura, spiagge e luoghi da sogno, e ancora 500 indirizzi di strutture ricettive, negozi e ristoranti con proposte per tutte le tasche. Il tutto arricchito da 1000 fotografie e corredato da cartinemappe tematiche e indicazioni pratiche.

Inoltre nella guida sono stati raccolti preziosi consigli di campani doc che suggeriscono, in esclusiva per i lettori, i loro luoghi del cuore, i locali e le suggestioni da non perdere. Si scopriranno così gli angoli della Costiera Amalfitana e delle Isole più amati da Alfonso IaccarinoLina SastriMarco D’AmoreMaurizio MarinellaRoberta CapuaEnzo D’Enrico e tanti altri.

I quaderni sono stati presentati al Romeo Hotel, in una conferenza organizzata dalla Event Planet di Paola Federico e Francesca Marino, alla quale hanno preso parte il giornalista Luciano Pignataro, il nuovo Amministratore Delegato di Alma Media Andrea Baracco, il Direttore Editoriale Corrado Azzolini. «Siamo soddisfatti di aver presentato a Napoli la nuova Guida de I Diari di Marcopolo dedicata a Costiera Amalfitana, Capri, Ischia e Procida - così Azzolini - alla presenza non solo delle istituzioni locali ma anche delle tante strutture territoriali  citate nella Guida. Una Guida sempre più ricca di contenuti per far conoscere le tante eccellenze del territorio, non solo artistiche e paesaggistiche. La Guida è infatti molto ricca di  tanti suggerimenti  per godere al meglio di tutte le offerte di questo splendido territorio».

«È un nostro impegno editoriale preciso - ha aggiunto Baracco - quello di dare visibilità al territorio italiano e nostro desiderio quello di dedicarci ancora al Centro Sud , così ricco di bellezze e di eccellenze  che contribuiscono a fare grande il brand Made in Italy». Le prossime destinazioni delle guide de I Quaderni di Marcopolo saranno: Puglia e Salento e poi le Isole della Grecia.

12:29 16/05

di alsa

Commenta


cronaca
sport
politica
spettacoli

Rubriche

ODISSEA GASTRONOMICA
di Antonio Medici
RICETTE E CURIOSITÀ ATTENTI A QUEI DUE
di Antonio Sorrentino ed Enzo De Angelis
IL FATTARIELLO
di Edo e Gigi (I Fatebenefratelli)
REPORTACI
di Automobile Club Napoli
BIRRA IN CAMPANIA
di Alfonso Del Forno
IL COMMERCIALISTA
di Carmine Damiano
ODISSEA GASTRONOMICA
di Antonio Medici
RICETTE E CURIOSITÀ ATTENTI A QUEI DUE
di Antonio Sorrentino ed Enzo De Angelis
IL FATTARIELLO
di Edo e Gigi (I Fatebenefratelli)