L’unica, vera rivoluzione è stata il rock. Quello che ha spaccato il mondo in due, quello che ha aperto una crepa che si è subito allargata, e certi sono rimasti dall’altra parte, nel loro pianeta in bianco e nero, altri come noi si sono ritrovati al di qua, in mezzo a tutta una serie di colori nuovi che non erano mai esistiti. Qualcuno ci è caduto dentro, a quella crepa. Una specie di profondissimo burrone che portava alle tenebre, attraverso la musica”.

Questo è un estratto del racconto inedito intitolato “La musica giusta” e firmato dallo scrittore Maurizio de Giovanni per “SHE’S ROCK”, un concerto/reading che celebra il rock al femminile che sarà presentato sul palco del SEA LEGEND di LICOLA (NA) giovedì 16 luglio 2015 – ore 22.00.

Il racconto di Maurizio de Giovanni farà da apertura ad uno spettacolo che vedrà impegnati alcuni allievi della MAD School di Napoli, vivacissima ‘fucina’ di musicisti e performer: Fabrizio Siricio (chitarra), Paolo Maurelli (batteria), Pietro Scalera (basso). Alle voci:Marcela BahiraAnna Laura LombardiClotilde d'Aniello.

La regia  e il coordinamento del concerto/reading sono a cura dell’attrice Mariagrazia Liccardo, già artefice del progetto “I Discepoli di Art (Blakey)”, che leggerà il racconto d’apertura di De Giovanni.

Janis Joplin e Pamela MorrisonNico e Amy WinehousePeggy Lee Linda McCartney, ma anche Miriam Makeba e Mia Martini: un viaggio attraverso racconti inediti, il cui coordinamento è stato curato da Gianluca Calvino di Librincircolo.