Venti d'oriente- Soffi di umanità in cammino e' un viaggio musicale attraverso gli umori della nostra umanità in cammino, che in questi anni ha gridato e cantato tante volte "Open the borders" (Apri i confini), emigrando in cerca di una vita migliore. Venti d'oriente- Soffi di umanità in cammino è il secondo disco - il primo da solista- del chitarrista napoletano Sergio Esposito il cui lavoro musicale è strettamente legato all’impegno sociale e solidale.

 

Il cd sarà presentato venerdì 16 febbraio h.21,30 presso il club 1946, in Via Cavalli di bronzo 35, S.Giorgio a Cremano (Na), in un concerto con la nuova band di Sergio Esposito, Blue Caravan, con Raffaele Cardone alle chitarre e basso e Federica Sciola alla batteria. Nella serata saranno suonati anche degli omaggi a miti del jazz e del rock: Beatles, Hendrix, Ellingthon, Coltrane, Django Reinhardt.

Ingresso a consumazione (6 euro).  

 

Venti d'oriente - Soffi di umanità in cammino è un percorso musicale in nove tracce, impronte che attraversano la storia travalicando i muri per andare oltre i sentieri già battuti, passando per il jazz, il rock, il blues, il classico mixati grazie raffinati effetti sonori. Il disco registrato negli studi Illimitarte di Villaricca è il primo da solista del chitarrista Sergio Esposito dopo l’EP Revoluciòn humana realizzato con il gruppo Malaika di cui è fondatore.