Accessibilità:
-A A +A
Print Friendly, PDF & Email

NOLA. Al via gli “Incontri stellati”: appuntamenti enogastronomici eccellenti al Bertie’s Bistrot (via dei Mille, 31) di Valentino Buonincontri, patron e chef. Protagonisti della prima serata, in programma stasera alle ore 20, Luigi Salomone, tra i più quotati artisti dei fornelli della Campania, già a capo della Brigata dello stellato Piazzetta Milù e creativo dalle influenze asiatiche, e il neo stellato Angelo Carannante, dal Caracol di Bacoli, entrambi ospiti del resident Buonincontri, più che mai intenzionato a stupire la sua clientela con questo evento.

Attraente oltre che interessante, il menu della serata che vede in primo piano le eccellenze del territorio interpretate secondo i tre stili personali degli chef in campo, ciascuno influenzato in maniera differente dal proprio percorso individuale di ricerca, all’insegna delle molteplici potenzialità della Cucina campana, naturalmente votata all’internazionalità quale predisposizione intrinseca. 

La storia, e con essa la cultura regionale della nostra terra e del nostro mare, parlano di continue fusioni fino dall’antichità, che hanno forgiato usi e costumi, rendendo le menti e le capacità duttili e ricettive. Nella carta, studiata per rendere omaggio alla versatilità e alla creatività degli chef in campo, troviamo: tartare di manzo rinforzata (Valentino Buonincontri); cicerchia, gambero tosazu e lime (Angelo Carannante); tubetti di Gragnano, astice, cocco e zenzero (Luigi Salomone); riso di pasta di grano duro alla genovese (Valentino Buonincontri); asado “barbecue” cavolo.

«Questa di oggi è la prima data dei tre ‘Incontri Stellati’ a cadenza mensile incentrati su un interscambio di scelte e di saperi all’insegna dell’Alta Cucina, il linea con il progetto in continua crescita del Bertie’s che mira ad un’offerta di livello assolutamente superiore, in un costante e proficuo divenire teso al raggiungimento di obiettivi qualitativi sempre più alti, in chiave attuale e propositiva», spiega Valentino Buonincontri.

 

a nola