Accessibilità:
-A A +A
Print Friendly, PDF & Email

Donne e fotogiornalismo

“Donne e fotogiornalismo” è il titolo del corso di formazione (4 crediti) che si terrà nella sede del SUGC il primo aprile prossimo alle ore 9:30. Il seminario si propone di approfondire tematiche e argomenti specifici del fotogiornalismo, partendo dalle testimonianze di due grandi professioniste: Isabella Balena, fotogiornalista membro dell’ex agenzia Grazia Neri e dell’associazione Donne Fotografe, e Andreja Restek fotogiornalista e direttrice APR News.

“Dall’idea all’impresa green”: venerdì al Suor Orsola Benincasa

NAPOLI. Tutto pronto per la finale del contest “Dall’idea all’impresa green” di Seedup prevista per venerdì 29 marzo dalle ore 15 presso la Sala Degli Angeli dell’Università degli Studi di Napoli Suor Orsola Benincasa.Il contest, giunto alla sua terza edizione, mira a sostenere lo sviluppo di progetti imprenditoriali innovativi nel settore della Green Economy  , la diffusione della cultura imprenditoriale e di sviluppare una maggiore cooperazione tra imprese consolidate, investitori istituzionali/privati e il mondo delle startup.

"L'uovo rivelato" alla Locanda del Profeta

Giovedì 4 aprile alle ore 20,30 alla Locanda del Profeta a Chiaia appuntamento con “L’uovo rivelato”, una serata di degustazione, organizzata in collaborazione con Laura Gambacorta, che vedrà protagoniste le pregiate uova di gallina di razza livornese dell'azienda agricola PeppOvo di Sora (Fr).

Shara lancia la nuova versione del singolo “Il Bacio del Risveglio”

Un tripudio di colori e fioriture annuncia la primavera alle porte e, complice questo clima di rinascita, anche Shara ritorna con la sua bellezza e lancia la versione rinnovata del singolo “Il Bacio del Risveglio” uscito il 22 Marzo insieme al nuovo videoclip. Solare ed appassionata come solo gli artisti partenopei sanno essere, Shara ci regala uno dei suoi successi più noti rivisitato in chiave jazz.

Nasce la pizza Giancarlo Siani Coop. con L'antica pizzeria da Michele in the World

Ingrediente principale la tenacia di chi non solo resiste nel proprio territorio, ma lo vive e ne coltiva le potenzialità: la pizza Giancarlo Siani Coop. è la specialità creata da "L'antica pizzerie da Michele in the World con la Giancarlo Siani Cooperativa Sociale per il mese di aprile.

Made in Sud ospite all'Università di Salerno

Domani una rappresentanza della Tunnel Produzioni sarà ospite di un incontro presso l'Università di Salerno per l'evento: Intrattenimento, innovazione e ricerca , un approccio scientifico alla prova dei linguaggi del web e della comicità

Esperienze Borboniche, i piatti di Palamaro all'Archivio Storico

La cucina e la natura sono strettamente legate: l’interesse per la cucina non deve mai superare il rispetto per il cibo, e dunque per i frutti che la natura offre solo in determinati periodi dell’anno. Era questa una regola “aurea” per i monzù, ovvero i cuochi dei Re, che utilizzavano ortaggi, verdure, agrumi e altri frutti raccolti principalmente nei giardini dei palazzi di corte.

Gatos do Mar

Venerdì 29 marzo, serata d’eccezione all’Ennó di via Bellini.

Saranno di scena, infatti, i Gatos do Mar, con la loro voce Annalisa Madonna, l'arpa di Gianluca Rovinello e le percussioni di Pasquale Benincasa.

“Il Giro del Mondo in 40 Napoli”, si presenta il libro di Michelangelo Iossa

NAPOLI. Giovedì 28 marzo 2019, alle 18, la sala da tè del Gran Caffè Gambrinus ospiterà l’evento di presentazione del libro “Il Giro del Mondo in 40 Napoli”, scritto da Michelangelo Iossa (nella foto) e pubblicato da Rogiosi Editore. Insieme all’autore interverrà Enzo D’Errico, direttore del “Corriere del Mezzogiorno”, che firma la prefazione del lavoro editoriale. Un viaggio in giro per il mondo, alla scoperta delle tante Napoli, cugine della bella Partenope. Sono 40 e popolano i continenti, dalle Americhe (dove ce ne sono 14) alla Grecia (che ne conta 13).

Pagine