Giovedì 19 Luglio 2018 - 2:21

Dema, un melitese nel coordinamento nazionale

L’assemblea del movimento arancione celebrata nel pomeriggio di lunedì 18 presso la “Domus Ars”, nel cuore del centro storico di Napoli,  ha segnato importanti passi avanti nell’inquadramento della dirigenza politica del movimento.

Tante le riconferme, molti i nomi nuovi, tra cui anche quello di Renato Rinaldi che, già selezionato come “uditore” nel precedente congresso, entra ufficialmente nel coordinamento nazionale della compagine.

Appena ventitreenne, Rinaldi è stato eletto soltanto un anno fa alla carica di consigliere comunale nel comune di Melito di Napoli, cittadina dell’area nord del napoletano, dove siede tra i banchi dell’opposizione.

Proveniente dal mondo dell’associazionismo, si è candidato per la prima volta come capolista della lista recante il simbolo del neonato movimento creato dal sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, risultando il più votato e così rientrando di diritto tra i consiglieri comunali più giovani di tutta la regione Campania.

In questi anni la sua attività politica è stata in particolar modo contrassegnata da un notevole impegno per la riqualificazione e il riutilizzo sociale dei beni confiscati alla camorra ed altrettante numerose iniziative in tema di trasparenza dell’attività degli enti pubblici.

 

13:16 20/06

di Redazione

Commenta


cronaca
sport
politica
spettacoli

Rubriche

I PERSONAGGI
di Mimmo Sica
LA SCIENZA PER TUTTI
di Michele Sanvitale
RICETTE E CURIOSITÀ ATTENTI A QUEI DUE
di Antonio Sorrentino ed Enzo De Angelis
IL FATTARIELLO
di Edo e Gigi (I Fatebenefratelli)
REPORTACI
di Automobile Club Napoli
IL COMMERCIALISTA
di Carmine Damiano
ODISSEA GASTRONOMICA
di Antonio Medici
RICETTE E CURIOSITÀ ATTENTI A QUEI DUE
di Antonio Sorrentino ed Enzo De Angelis