Sabato 16 Febbraio 2019 - 14:25

Festa domani al "Piccantino" per la Giornata del Pizzaiuolo

QUARTO. Grandi festeggiamenti per la Giornata del Pizzaiuolo. Un evento di grande coinvolgimento per la categoria, si terrà domani giovedì 17 gennaio, giorno dedicato a Sant’Antuono, protettore dei pizzaiuoli, alle ore 19, al “Piccantino”.  
L’evento è organizzato dall’Associazione Pizzaiuoli Napoletani, con i patrocini di Comune di Napoli, Associazione Pizza Verace e Fondazione UniVerde.
“La scelta di festeggiare anche in provincia, è stata fortemente voluta per sollecitare l’estensione dei festeggiamenti ovunque esista un Pizzaiuolo Napoletano e non solo nella città di Napoli” spiega Sergio Miccù, presidente APN tra i massimi esponenti della categoria. 
Questa decisione vuole rappresentare simbolicamente l’universalità della figura del pizzaiuolo, custode di un’arte antica che è patrimonio immateriale dell’Umanità, ed è al tempo stesso Storia di un Popolo che ha varcato tutti i confini, abbattendoli di fatto proprio grazie alla Pizza. 
L’appuntamento di giovedì fornirà l’occasione per riunire i pizzaiuoli, ai quali è strettamente riservato, nella Giornata a loro dedicata.
terluc

13:22 16/01

di Redazione

Commenta


cronaca
sport
politica
spettacoli

Rubriche

RICETTE E CURIOSITÀ ATTENTI A QUEI DUE
di Antonio Sorrentino ed Enzo De Angelis
IL FATTARIELLO
di Edo e Gigi (I Fatebenefratelli)
I PERSONAGGI
di Mimmo Sica
BIRRA IN CAMPANIA
di Alfonso Del Forno
IL COMMERCIALISTA
di Carmine Damiano
RICETTE E CURIOSITÀ ATTENTI A QUEI DUE
di Antonio Sorrentino ed Enzo De Angelis
IL FATTARIELLO
di Edo e Gigi (I Fatebenefratelli)
LA SCIENZA PER TUTTI
di Michele Sanvitale
BIRRA IN CAMPANIA
di Alfonso Del Forno