Giovedì 13 Dicembre 2018 - 5:37

“Saint Valentine in Love”, da oggi a domenica festa dedicata all'amore

SAN VALENTINO TORIO. Spettacolari luminarie artistiche per “Saint Valentine in Love”, festa dedicata all’Amore e al santo patrono degli innamorati, in programma nella sua San Valentino Torio, caratteristica cittadina del Salernitano, da oggi a domenica 18 febbraio.
Le sfavillanti istallazioni, originali preziosità, sono firmate dalla Criscuolo Illumination, giovane ditta dell’altrettanto giovane Nunzio Criscuolo, “figlia” della leader e mondialmente nota Lucifesta di Antonio Criscuolo, non a caso padre e magister di Nunzio, massimo esponente delle luci d’autore Made in Italy, ideatore tra l’altro del capolavoro di illuminotecnica creativa Luci d’Artista di Salerno, dopo Torino, e delle Luci d’Amore, riservate agli eventi e alle ricorrenze dedicate a Cupido.
Anche grazie alle bellissime luminarie artistiche di qualità top certificata e garantita nel rispetto delle norme vigenti (fattore che pure distingue le due aziende rispetto a tante altre), San Valentino Torio per quattro giorni la "Capitale dell’Amore".
Variegato il programma di festeggiamenti.
Oggi, alle 19, l’inaugurazione della rassegna.
Tra le attrazioni: Pulcinella in giro per la città; alle 19.30, intronizzazione di San Valentino sul cuore gigante di Piazza Amendola, quindi, apertura del percorso enogastronomico tipico, nel Centro Storico. Interventi di animazione a cura di vari gruppi folk, band musicali e ballerini che coinvolgeranno il pubblico in festose danze. Così fino a domenica 18 febbraio.
Sabato 17, dalle ore 19, la Sagra della Purpett e Pastennaca, giunta alla sua 37’ edizione. Alle ore 20, la tradizionale Veglia di preghiera con tutti i fidanzati che testimonieranno la propria devozione al Santo.
Organizzazione a cura della Commissione per tutti i festeggiamenti del Consiglio Pastorale Parrocchiale e dell’Associazione no profit Cuore d’Aliante; placet e sostegno del presidente e parroco Don Alessandro Cirillo; del sindaco Michele Strianese con l’intera Amministrazione Comunale, Fondazione San Valentino Prete e Martire, Pro-Loco, Comando Stazione Carabinieri, Polizia Municipale, Gruppi di Protezione Civile, Associazioni culturali locali, Gruppi parrocchiali.
Sponsor ufficiali: Comi Trasporti, Perano Pomodori pelati Galletto, Udifon Pagani e tanti altri motivati sostenitori.

terluc

14:25 15/02

di Redazione

Commenta


cronaca
sport
politica
spettacoli

Rubriche

LA SCIENZA PER TUTTI
di Michele Sanvitale
BIRRA IN CAMPANIA
di Alfonso Del Forno
IL COMMERCIALISTA
di Carmine Damiano
ODISSEA GASTRONOMICA
di Antonio Medici
RICETTE E CURIOSITÀ ATTENTI A QUEI DUE
di Antonio Sorrentino ed Enzo De Angelis
IL FATTARIELLO
di Edo e Gigi (I Fatebenefratelli)
REPORTACI
di Automobile Club Napoli
BIRRA IN CAMPANIA
di Alfonso Del Forno