Venerdì 21 Settembre 2018 - 12:11

“Saint Valentine in Love”, da oggi a domenica festa dedicata all'amore

SAN VALENTINO TORIO. Spettacolari luminarie artistiche per “Saint Valentine in Love”, festa dedicata all’Amore e al santo patrono degli innamorati, in programma nella sua San Valentino Torio, caratteristica cittadina del Salernitano, da oggi a domenica 18 febbraio.
Le sfavillanti istallazioni, originali preziosità, sono firmate dalla Criscuolo Illumination, giovane ditta dell’altrettanto giovane Nunzio Criscuolo, “figlia” della leader e mondialmente nota Lucifesta di Antonio Criscuolo, non a caso padre e magister di Nunzio, massimo esponente delle luci d’autore Made in Italy, ideatore tra l’altro del capolavoro di illuminotecnica creativa Luci d’Artista di Salerno, dopo Torino, e delle Luci d’Amore, riservate agli eventi e alle ricorrenze dedicate a Cupido.
Anche grazie alle bellissime luminarie artistiche di qualità top certificata e garantita nel rispetto delle norme vigenti (fattore che pure distingue le due aziende rispetto a tante altre), San Valentino Torio per quattro giorni la "Capitale dell’Amore".
Variegato il programma di festeggiamenti.
Oggi, alle 19, l’inaugurazione della rassegna.
Tra le attrazioni: Pulcinella in giro per la città; alle 19.30, intronizzazione di San Valentino sul cuore gigante di Piazza Amendola, quindi, apertura del percorso enogastronomico tipico, nel Centro Storico. Interventi di animazione a cura di vari gruppi folk, band musicali e ballerini che coinvolgeranno il pubblico in festose danze. Così fino a domenica 18 febbraio.
Sabato 17, dalle ore 19, la Sagra della Purpett e Pastennaca, giunta alla sua 37’ edizione. Alle ore 20, la tradizionale Veglia di preghiera con tutti i fidanzati che testimonieranno la propria devozione al Santo.
Organizzazione a cura della Commissione per tutti i festeggiamenti del Consiglio Pastorale Parrocchiale e dell’Associazione no profit Cuore d’Aliante; placet e sostegno del presidente e parroco Don Alessandro Cirillo; del sindaco Michele Strianese con l’intera Amministrazione Comunale, Fondazione San Valentino Prete e Martire, Pro-Loco, Comando Stazione Carabinieri, Polizia Municipale, Gruppi di Protezione Civile, Associazioni culturali locali, Gruppi parrocchiali.
Sponsor ufficiali: Comi Trasporti, Perano Pomodori pelati Galletto, Udifon Pagani e tanti altri motivati sostenitori.

terluc

14:25 15/02

di Redazione

Commenta


cronaca
sport
politica
spettacoli

Rubriche

RICETTE E CURIOSITÀ ATTENTI A QUEI DUE
di Antonio Sorrentino ed Enzo De Angelis
IL FATTARIELLO
di Edo e Gigi (I Fatebenefratelli)
REPORTACI
di Automobile Club Napoli
I PERSONAGGI
di Mimmo Sica
BIRRE IN CAMPANIA
di Alfonso Del Forno
IL COMMERCIALISTA
di Carmine Damiano
ODISSEA GASTRONOMICA
di Antonio Medici
RICETTE E CURIOSITÀ ATTENTI A QUEI DUE
di Antonio Sorrentino ed Enzo De Angelis
IL FATTARIELLO
di Edo e Gigi (I Fatebenefratelli)
REPORTACI
di Automobile Club Napoli