Ci sono pochi campioni che riescono a segnare indelebilmente la loro epoca e il loro sport, uno di questi è senza dubbio Ayrton Senna; il tre volte campione del mondo di Formula 1 scomparso tragicamente il 1 maggio 1994 durante il Gran Premio di Imola.

Il pilota brasiliano, negli ultimi anni della sua carriera, decise di crearsi una base europea per gli otto mesi che il campionato lo costringeva a fermarsi nel Vecchio Continente e come luogo scelse Quinta Do Lago, una delle mete più esclusive del Portogallo. Qui acquistò una villa che ben rispecchiava la sua personalità e che oggi è in vendita su LuxuryEstate.com, partner di Immobiliare.it per il mercato del lusso.

La casa ha una superficie interna di circa 900 metri quadrati distribuiti su due piani, ma la proprietà ha una dimensione complessiva di oltre 10.000 metri quadri. Sei camere da letto, sette bagni, una enrome cucina ad isola, grandi salotti e una recente ristrutturazione danno all'immobile un tocco di raffinatezza incredibile. A caratterizzare in modo pregnante la villa sono soprattutto le grandi finestre e le porte che, dalla casa, conducono al giardino e lasciano entrare nelle stanze una grande quantità di luce naturale.

Senna, si sa, non era solo appassionato di automobilismo, ma era un grande amante dello sport in generale e volle che anche la sua casa rispecchiasse questa passione. Ecco quindi che oltre ad una piscina di dimensioni paragonabili ad una vasca olimpionica, nei giardini della villa trovano spazio anche un campo da calcetto, uno da tennis e persino un campo da mini golf a quattro buche.

Un anno dopo la scomparsa del grande campione brasiliano l'amministrazione comunale di Quinta Do Lago decise di omaggiarlo in modo speciale, così la strada in cui sorge la villa in vendita su LuxuryEstate.com, dal 1995 si chiama proprio Avenida Ayrton Senna.

Prezzo richiesto per diventare proprietari di questo pezzo di storia privata di uno dei maggiori sportivi di tutti i tempi 9.500.000 euro.