Domenica 23 Settembre 2018 - 21:45

Share, percorsi di nuova cittadinanza: il programma

SUCCIVO. Dal 19 al 25 marzo Succivo sarà l’epicentro del progetto “Share - Sport, cultura e partecipazione, percorsi di nuova cittadinanza”: sette giorni di iniziative, incontri, dibattiti, sport, cultura e aggregazione giovanile attraverseranno la cittadina atellana con l’intento di creare nuovi percorsi di identità e cittadinanza incentrati sui temi della socialità, dell’integrazione e del multiculturalismo.

IL PROGETTO. Il progetto è finanziato dall’Unar - Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali e con il patrocinio dell’Assessorato alle pari opportunità del Comune di Succivo nella persona dell'assessore Immacolata Marsilio, a cura delle associazioni Spaccio Culturale in collaborazione con Artisticamente, Artenova, del circolo Tommaso de Vivo e delle società A.S.S. Basket Succivo e A.S.D. Sporting Atellana

LE INIZIATIVE. Le iniziative del progetto rientrano infatti in un percorso più ampio che cade in occasione della XIV settimana di azione contro il razzismo che ha l’obiettivo di contrastare i fenomeni di discriminazione sociale, culturale e razziale nel territorio atellano attraverso un nuovo modello di integrazione multiculturale che vede nella partecipazione e nella cittadinanza attiva gli strumenti più adeguati per combattere ogni forma di emarginazione sociale e culturale.

IL PROGRAMMA. Il programma delle iniziative sarà così articolato: Lunedì 19 Marzo alle ore 9:00 si terrà presso l’Istituto Comprensivo “De Amicis” la Conferenza stampa e la Presentazione al pubblico del progetto; Martedì 20 Marzo alle ore 18:30 si terrà presso il Palazzetto dello Sport l’Amichevole di basket solidale; Giovedì 22 Marzo alle ore 18:00 si terrà presso La Casa delle Arti la proiezione del docufilm “Largo Baracche” del regista e produttore cinematografico Gaetano Di Vaio; Venerdì 23 Marzo alle ore 18:00 si terrà presso La Casa delle Arti la presentazione del libro “Fratello John, Sorella Mary” dello scrittore partenopeo Marco Elhardo; Sabato 24 Marzo alle ore 16:00 si terrà presso il Campo Sportivo “Graziano Papa” la Partita di calcio solidale mentre dalle ore 21:00 si esibirà l’Orchesta Multietnica del Mediterraneo presso l’auditorium del Casale di Teverolaccio; Domenica 25 Marzo alle ore 10:00 si terrà presso il Comune di Succivo la Chiusura della manifestazione. Tutte le iniziative e gli eventi sono ad accesso libero e gratuito. 
 

20:21 13/03

di Redazione

Commenta


cronaca
sport
politica
spettacoli

Rubriche

RICETTE E CURIOSITÀ ATTENTI A QUEI DUE
di Antonio Sorrentino ed Enzo De Angelis
IL FATTARIELLO
di Edo e Gigi (I Fatebenefratelli)
REPORTACI
di Automobile Club Napoli
I PERSONAGGI
di Mimmo Sica
BIRRE IN CAMPANIA
di Alfonso Del Forno
IL COMMERCIALISTA
di Carmine Damiano
ODISSEA GASTRONOMICA
di Antonio Medici
RICETTE E CURIOSITÀ ATTENTI A QUEI DUE
di Antonio Sorrentino ed Enzo De Angelis
IL FATTARIELLO
di Edo e Gigi (I Fatebenefratelli)
REPORTACI
di Automobile Club Napoli