Giovedì 13 Dicembre 2018 - 5:22

Anziana picchiata dalle badanti

Nonostante le urla della 75enne, nessuno dei vicini aveva chiamato le forze dell'ordine

Vessavano e picchiavano la 75anne inferma che avrebbero invece dovuto accudire. La Polizia ha arrestato due badanti trapanesi ritenute responsabili di violenze sia fisiche che psicologiche nei confronti di un'anziana. Gli uomini della Squadra mobile hanno fatto irruzione in un appartamento del centro storico, dopo aver documentato con video riprese e microspie le terribili violenze alle quali la donna era sottoposta.

Le due badanti, di 36 e 53 anni, avrebbero dovuto assistere e curare la signora di 75 anni, malata e costretta al letto, invece la picchiavano, la schernivano e la minacciavano. I maltrattamenti avvenivano durante il cambio della biancheria personale e del letto o mentre le davano da mangiare. Nonostante la donna urlasse mentre subiva le violenze, nessuno dei vicini ha mai chiamato la Polizia.

I Poliziotti hanno assistito a episodi di inaudita violenza che hanno deciso di interrompere con l'arresto in flagranza. L'anziana è stata ricoverata all'Ospedale di Trapani per accertamenti e ora è stata affidata a una residenza protetta.

12:08 10/03

di Redazione


Inserisci un commento


cronaca
sport
politica
spettacoli

Rubriche

LA SCIENZA PER TUTTI
di Michele Sanvitale
BIRRA IN CAMPANIA
di Alfonso Del Forno
IL COMMERCIALISTA
di Carmine Damiano
ODISSEA GASTRONOMICA
di Antonio Medici
RICETTE E CURIOSITÀ ATTENTI A QUEI DUE
di Antonio Sorrentino ed Enzo De Angelis
IL FATTARIELLO
di Edo e Gigi (I Fatebenefratelli)
REPORTACI
di Automobile Club Napoli
BIRRA IN CAMPANIA
di Alfonso Del Forno