Scontri tra la Polizia e i manifestanti del presidio antifascista a Genova in piazza Corvetto. Gli agenti, in assetto antisommossa, hanno caricato più volte di fronte e di lato i partecipanti. Pochi minuti prima era partito un lancio di pietre e oggetti in direzione del cordone di sicurezza a presidio di uno degli accessi a piazza Marsala, dov'è in corso un evento di chiusura di campagna elettorale di CasaPound
I manifestanti al grido di 'Genova è solo antifascista' avevano tentato poco prima di sfondare le barriere di mezzi e alari della polizia che chiudono la piazza. La Polizia, scesa poco prima da via Assarotti verso piazza Corvetto, erano intervenuti con lancio di lacrimogeni per bloccare l'accesso e disperdere i manifestanti. 
All'evento del gruppo di estrema destra stanno partecipando poche decine di persone. Tra i manifestanti antifascisti in piazza invece circa un migliaio di militanti. 

Negli scontri è rimasto ferito un giornalista genovese di Repubblica. Il cronista, che ha riportato ferite alle mani e al torace, ha dichiarato di essere un giornalista ma è stato colpito dagli agenti. E stato portato via in ambulanza.