ROMA. Venere continua la sua azione perturbata sulla nostra Penisola. Oggi si porterà sull’Adriatico con tantissima pioggia su Marche ed Emilia Romagna. La redazione web del sito www.iLMeteo.it comunica che oggi il maltempo si abbatterà forte con temporali e possibili nubifragi su Romagna, Marche ed Umbria. Piogge diffuse che tornano a colpire il Nordest, piogge e locali temporali anche sul resto delle regioni centrali.

 
Più asciutto il Nordovest, soleggiata la Sardegna e gran parte del Sud. Domani ancora piogge al Nordest, temporali su regioni adriatiche, Romagna, Lazio e Campania. Domenica il ciclone Venere si allontanerà lasciando un’instabilità diffusa al Centro e ancora con piogge e qualche temporale. Fino a domenica temperature autunnali con soli 12/15° al Nordest e sulle regioni centrali adriatiche, un po’ più mite altrove.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it nella previsione per la prossima settimana dà delle buone notizie in quanto si avvicinerà sì all’Italia un altro ciclone, ma questo se ne starà molto ad Ovest rispetto alla traiettoria prevista qualche giorno fa, quindi ci saranno ancora delle piogge fino a martedì, ma poi il tempo migliorerà con più sole ed un aumento delle temperature che rientreranno nella media del periodo.