Venerdì 15 Dicembre 2017 - 5:15

Foodexd, home cooking delivery insieme a "Liberi di volare"

Una realtà che aiuta cuochi ed appassionati di cucina a condividere le proprie pietanze attraverso un marketplace di cibo genuino e di qualità come solo la cucina di casa può dare

Foodexd per molti sarà una grande novità. Un nome che è tutto un programma. Ma procediamo con ordine. Foodexd è in assoluto  il primo servizio in Italia di home cooking delivery. Una realtà che aiuta cuochi ed appassionati di cucina a condividere le proprie pietanze attraverso un marketplace di cibo genuino e di qualità come solo la cucina di casa può dare. E' semplice accedere a Foodexd, basta entrare a far parte della community Foodexd, scegliere tra i vari piatti proposti sul sito, ordinare e aspettare comodamente che uno dei collaboratori Foodexd consegni l'ordine a domicilio entro pochi minuti.
Il servizio è attivo dal 23/11/2017 con una prima fase "beta" nella zona del centro storico di Napoli, per poi espandersi prima sul tutto il territorio urbano e successivamente scalare in altre città. L'idea nasce da un'esperienza personale del founder, Francesco Gazzerino. Il quale, cucina per passione e lavora da tempo nelle cucine di ristoranti e pub . Nel tempo libero Francesco cucina per la famiglia e per gli amici, e alcune volte ha venduto alcune pietanze ai suoi amici. Da questa esperienza personale nasce Foodexd. I  partner/collaboratori: Foodexd è stata accelerata da SeedUp, acceleratore di startup innovative che opera  principalmente su Napoli e Milano. SeedUp ha accompagnato Foodexd dalla definizione del business model fino al lancio, e continuerà ad affiancare il progetto fino a scalare il business. Il servizio è stato lanciato in partnership con l'associazione "liberi di volare" che avrà il compito di gestire  le consegne in questa prima fase "beta". La startup, in questa prima fase, si pone l'obiettivo anche di riabilitare e facilitare l'inserimento nel mondo del lavoro dei membri dell'associazione "Liberi di volare".

18:09 27/11

di Redazione


Inserisci un commento


cronaca
sport
politica
spettacoli

Rubriche

RICETTE E CURIOSITÀ ATTENTI A QUEI DUE
di Antonio Sorrentino ed Enzo De Angelis
IL FATTARIELLO
di Edo e Gigi (I Fatebenefratelli)
RICETTE E CURIOSITÀ ATTENTI A QUEI DUE
di Antonio Sorrentino ed Enzo De Angelis
REPORTACI
di Automobile Club Napoli
LA SCIENZA PER TUTTI
di Michele Sanvitale
IL COMMERCIALISTA
di Carmine Damiano
IL FATTARIELLO
di Edo e Gigi (I Fatebenefratelli)
REPORTACI
di Automobile Club Napoli