Martedì 21 Novembre 2017 - 3:29

«Manca farmaco antitetano in Campania, intervenga la Commissione De Luca»

La consigliera regionale Flora Beneduce sollecita interventi

"In Campania è vera e propria emergenza per la mancanza del farmaco antitetano. Dopo mesi di segnalazione sulla mancanza di scorte nelle farmacie, ora ferirsi è diventato un pericolo serio perché non c'è difesa contro il rischio tetano e l'unica soluzione è addirittura recarsi fuori regione per trovare il prodotto gammaglobulina anitetanica" - la consigliera regionale forzista Flora Beneduce (nella foto) denuncia la gravità della situazione e sollecita l'intervento del Commissione De Luca. 

"Come al solito aspettiamo che ci scappi il morto; allo stato i cittadini sono lasciati completamente soli senza alcuna indicazione su dove e come possono procurarsi il farmaco in caso di bisogno" - incalza la componente della Commissione Sanità ed aggiunge: "La mancanza di dosi sta diventando un problema nazionale, proprio per questo la rete delle farmacie è fondamentale per assicurare la copertura territoriale". 

Sollecita quindi un monitoraggio "per capire esattamente come siamo messi, intervenendo presso le aziende produttrici per un piano di approvvigionamento".

Beneduce si dichiara preoccupata a causa di questa ennesima "situazione penalizzante per i cittadini campani già messi a dura prova da un sistema sanitario regionale che presenta non poche criticità".

La carenza distributiva registrata già da mesi "non sembra interessare i vari Commissari che si succedono alla guida della sanità campana" osserva la la primaria degli Ospedali Riuniti della Penisola Sorrentina e rivolge quindi un appello a De Luca "per trovare in tempi brevi una soluzione con le aziende produttrici e le associazioni dei farmacisti, perché é davvero assurdo contrarre il tetano per una ferita".

 

17:31 19/10

di Redazione


Inserisci un commento


cronaca
sport
politica
spettacoli

Rubriche

RICETTE E CURIOSITÀ: ATTENTI A QUEI DUE
di Antonio Sorrentino ed Enzo De Angelis
I PERSONAGGI DEL "ROMA"
di Mimmo Sica
LA SCIENZA PER TUTTI
di Michele Sanvitale
IL COMMERCIALISTA
di Carmine Damiano
ODISSEA GASTRONOMICA
di Antonio Medici
RICETTE E CURIOSITÀ: ATTENTI A QUEI DUE
di Antonio Sorrentino ed Enzo De Angelis
I PERSONAGGI DEL "ROMA"
di Mimmo Sica
LA SCIENZA PER TUTTI
di Michele Sanvitale