Mercoledì 14 Novembre 2018 - 14:11

Al Mezzano la V edizione dei Giochi delle Frazioni Casertane

Alla rappresentativa della piccola borgata casertana va la vittoria ed il diritto di organizzare la prossima edizione dei Giochi

CASOLLA (CASERTA) – Va alla frazione di Mezzano il trionfo ai V Giochi delle Frazioni Casertane – Casolla 2015, piccolo campionato comunale di giochi tradizionali organizzato dal Comitato Provinciale Asi di Caserta. La rappresentativa della piccola borgata casertana – capitanata da Mauro Vigilante – conquista due prime posizioni (gara podistica e tiro alla fune), due seconde posizioni (corsa con cucchiaio ed uovo e calcio 3 contro 3) ed un terzo posto (braccio di ferro) nelle classifiche per disciplina, imponendosi con tattica ed indiscusse capacità atletiche.

Al secondo posto della classifica generale è la frazione di Tuoro – capitanata da Gennaro Ascione – che segue a soli due punti di distanza. Il terzo posto è dei padroni di casa di Casolla – capitanati da Francesco Guida – che confermano la competitività della propria squadra e si dichiarano agguerriti per la prossima edizione. Al quarto posto Puccianiello – capitanato da Giovanni Masiello – che si impone in classifica di disciplina grande alla potenza dei suoi atleti di braccio di ferro.

Seguono Santa Barbara – capitanata da Giovanni Iannucci – che sfoggia un ottima costanza in gioco, tra il terzo e quarto posto in tutte le discipline e Staturano – capitanata da Rosario Vaiuso – squadra «cenerentola» del gruppo che non raggiunge le alte vette a causa dell’estrema gioventù della sua formazione ma che, nel cucchiaio ed uovo, agguanta una solidissima prima posizione. Fanalino di coda la rappresentativa del Rione Vanvitelli – capitanata da Giuseppe Dell’Aquila – che manca il centro in tutte le discipline.

L’evento, festa di giochi e colori, si è svolto ieri tra il largo Botteghelle ed il cortile dell’Oratorio San Lorenzo nella frazione di Casolla di Caserta. L’edizione ha visto la partecipazione di circa duecento atleti provenienti dall’intero comune di Caserta e di un gran numero di tifosi che ha animato l’intero centro della borgata pedemontana.

Come tradizione, la vittoria del titolo assegna, di diritto, l’organizzazione dei prossimi giochi. Appuntamento, dunque, in primavera per la VI edizione dei Giochi delle Frazioni – Mezzano 2016.

15:42 14/12

di Gianrolando Scaringi


Inserisci un commento


cronaca
sport
politica
spettacoli

Rubriche

BIRRA IN CAMPANIA
di Alfonso Del Forno
IL COMMERCIALISTA
di Carmine Damiano
ODISSEA GASTRONOMICA
di Antonio Medici
RICETTE E CURIOSITÀ ATTENTI A QUEI DUE
di Antonio Sorrentino ed Enzo De Angelis
REPORTACI
di Automobile Club Napoli
LA SCIENZA PER TUTTI
di Michele Sanvitale
BIRRA IN CAMPANIA
di Alfonso Del Forno
ODISSEA GASTRONOMICA
di Antonio Medici