Domenica 26 Febbraio 2017 - 6:32

De Luca: salvando l'Eav abbiamo fatto un miracolo

Il presidente della Regione a Poggiomarino per i lavori di ripulitura della vasca del Fornillo: «Valorizzare l'area vesuviana»

POGGIOMARINO.  "Sui trasporti abbiamo approvato in consiglio regionale, facendo una corsa contro il tempo, la delibera per avere 600 milioni dalla tesoreria della Regione e trasferirli all'Eav per risolvere problema del debito che andava avanti da anni". A dirlo, nel corso di una conferenza stampa a Poggiomarino per l'avvio dei lavori di ripulitura della vasca del Fornillo, è il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.

"Avevamo preso un impegno con i cittadini di Poggiomarino e lo manteniamo", ha aggiunto De Luca. La vasca borbonica del Fornillo, nata per contenere le acque piovane, da decenni è utilizzata come fogna a cielo aperto. "Partiamo con questi lavori di somma urgenza - dice il governatore dopo il sopralluogo sull'impianto - che richiederanno un mese ma eviteranno allagamenti in questo territorio. Nel frattempo, sollecito i cittadini ad avere comportamenti responsabili per quel che riguarda lo sversamento dei rifiuti, evitando accumuli ai bordi della strade".

Parla anche di turismo il governatore: "Lo sviluppo nell'area vesuviana, e anche in questa zona, lo creiamo valorizzando le eccellenze locali e promuovendo il turismo perché siamo vicini a Pompei. Si può creare un sistema di servizi per consolidare le presenze turistiche".

12:26 4/01

di Redazione


Inserisci un commento

Rubriche

LA SCIENZA PER TUTTI
di Michele Sanvitale
I PERSONAGGI DEL "ROMA"
di Mimmo Sica
IL COMMERCIALISTA
di Carmine Damiano
ODISSEA GASTRONOMICA
di Antonio Medici
DIRITTI&LAVORO
di Carlo Pareto
IL FATTARIELLO
di Edo e Gigi (I Fatebenefratelli)
REPORTACI
di Automobile Club Napoli
I PERSONAGGI DEL "ROMA"
di Mimmo Sica
LA SCIENZA PER TUTTI
di Michele Sanvitale
IL COMMERCIALISTA
di Carmine Damiano