Martedì 26 Settembre 2017 - 3:44

De Luca: salvando l'Eav abbiamo fatto un miracolo

Il presidente della Regione a Poggiomarino per i lavori di ripulitura della vasca del Fornillo: «Valorizzare l'area vesuviana»

POGGIOMARINO.  "Sui trasporti abbiamo approvato in consiglio regionale, facendo una corsa contro il tempo, la delibera per avere 600 milioni dalla tesoreria della Regione e trasferirli all'Eav per risolvere problema del debito che andava avanti da anni". A dirlo, nel corso di una conferenza stampa a Poggiomarino per l'avvio dei lavori di ripulitura della vasca del Fornillo, è il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.

"Avevamo preso un impegno con i cittadini di Poggiomarino e lo manteniamo", ha aggiunto De Luca. La vasca borbonica del Fornillo, nata per contenere le acque piovane, da decenni è utilizzata come fogna a cielo aperto. "Partiamo con questi lavori di somma urgenza - dice il governatore dopo il sopralluogo sull'impianto - che richiederanno un mese ma eviteranno allagamenti in questo territorio. Nel frattempo, sollecito i cittadini ad avere comportamenti responsabili per quel che riguarda lo sversamento dei rifiuti, evitando accumuli ai bordi della strade".

Parla anche di turismo il governatore: "Lo sviluppo nell'area vesuviana, e anche in questa zona, lo creiamo valorizzando le eccellenze locali e promuovendo il turismo perché siamo vicini a Pompei. Si può creare un sistema di servizi per consolidare le presenze turistiche".

12:26 4/01

di Redazione


Inserisci un commento

Rubriche

LA SCIENZA PER TUTTI
di Michele Sanvitale
IL COMMERCIALISTA
di Carmine Damiano
ODISSEA GASTRONOMICA
di Antonio Medici
REPORTACI
di Automobile Club Napoli
REPORTACI
di Automobile Club Napoli
I PERSONAGGI DEL "ROMA"
di Mimmo Sica
LA SCIENZA PER TUTTI
di Michele Sanvitale
IL COMMERCIALISTA
di Carmine Damiano
ODISSEA GASTRONOMICA
di Antonio Medici