Mercoledì 23 Gennaio 2019 - 23:43

Formiche al San Giovanni Bosco, blitz di ministero e Nas

Verifiche sugli interventi eseguiti finora, acquisita documentazione sulla gestione dei servizi. De Luca: «Va benissimo tutto quello che serve ad individuare i problemi»

NAPOLI. Ispettori del Ministero della Salute e i carabinieri del Nas di Napoli all'ospedale San Giovanni Bosco di Napoli per effettuare controlli dopo il caso delle formiche in alcuni reparti. Tra gli ispettori, anche un ingegnere. Le verifiche riguarderebbero gli interventi eseguiti finora dalla direzione dell'Asl competente, la Napoli 1 Centro, mentre sarà acquisita anche la documentazione relativa alla gestione dei servizi all'interno dell'ospedale. Nei giorni scorsi il direttore generale dell'azienda sanitaria Mario Forlenza ha istituito una commissione di indagine sul caso delle formiche in ospedale. All'ispezione sono presenti anche i dirigenti dell'Asl Napoli 1. Nel corso dell'ispezione, riferiscono da Palazzo Santa Lucia, i dirigenti dell'Asl Napoli 1 presenteranno anche il piano degli interventi previsti per il San Govanni Bosco per i quali la Regione chiederà di poter stanziare subito delle risorse per almeno un milione e mezzo di euro dal piano per l'edilizia ospedaliera della Regione Campania, che prevede anche degli interventi strutturali al San Giovanni Bosco. 

DE LUCA. «Va benissimo tutto quello che serve ad individuare i problemi. La stessa Asl Napoli 1 ha dato vita a una commissione tecnica per approfondire le cause dei problemi che si sono andati determinando e che danno adito a molti sospetti per la verità». Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, oggi a Torre Annunziata per inaugurare lo spazio bambino ed il polo per la famiglia ed i minori al tribunale. «Da aprile abbiamo inviato al Ministero della Salute una richiesta per l'edilizia ospedaliera per un importo di un miliardo e 80 milioni di euro. - ha spiegato - Non appena saranno sbloccate queste risorse avremo la possibilità di fare interventi sulle strutture». «Al San Giovanni Bosco non si fanno manutenzioni dal 1978, da 40 anni, cioè da quando inaugurato. Per questo ospedale abbiamo già avviato lo spicconamento dei pilastri» ha concluso il governatore.

12:55 10/01

di Redazione


Inserisci un commento


cronaca
sport
politica
spettacoli

Rubriche

REPORTACI
di Automobile Club Napoli
BIRRA IN CAMPANIA
di Alfonso Del Forno
IL COMMERCIALISTA
di Carmine Damiano
ODISSEA GASTRONOMICA
di Antonio Medici
RICETTE E CURIOSITÀ ATTENTI A QUEI DUE
di Antonio Sorrentino ed Enzo De Angelis
IL FATTARIELLO
di Edo e Gigi (I Fatebenefratelli)
REPORTACI
di Automobile Club Napoli
I PERSONAGGI
di Mimmo Sica
LA SCIENZA PER TUTTI
di Michele Sanvitale