Mercoledì 20 Settembre 2017 - 2:24

Nubifragio Livorno: otto i morti

Recuperato anche il corpo dell'ultimo disperso

E' stato ritrovato l'ultimo disperso nel nubifragio che si è abbattuto su Livorno nella notte tra sabato e domenica scorsi. Il cadavere di Gianfranco Tampucci è stato rinvenuto nel fango non lontano dalla sua abitazione in via D'Alò, che è stata travolta dalla furia dell'acqua. E' in corso l'identificazione ufficiale da parte dei carabinieri.

Sale così a 8 il numero delle vittime, a cui va aggiunta una nona deceduta a causa della pioggia tra Livorno e Pisa in un incidente stradale. Ieri pomeriggio era stato trovato nel fango il corpo di Martina Bechini, 34 anni, nella zona Tre Ponti.

I DANNI - "E' ancora presto per dare numeri e cifre, forse siamo oltre al miliardo di danni tra famiglie che hanno perso tutto, imprese, e il piano di rilancio industriale che rischia di non decollare". Lo ha detto il sindaco di Livorno, Filippo Nogarin, in collegamento con Agorà su Rai Tre. "Bisogna ricordare che Livorno e provincia è un'area di crisi complessa", ha aggiunto Nogarin. Quanto alla popolazione "potrebbero essere 15mila le famiglie interessate dal nubifragio".

"A Livorno e provincia la situazione è ancora critica ma sta tornando lentamente alla normalità, anche se alcune aree sono ancora in difficoltà, ma siamo in contatto con tutti i cittadini", ha poi precisato il sindaco.

13:14 12/09

di Redazione


Inserisci un commento

Rubriche

LA SCIENZA PER TUTTI
di Michele Sanvitale
IL COMMERCIALISTA
di Carmine Damiano
ODISSEA GASTRONOMICA
di Antonio Medici
REPORTACI
di Automobile Club Napoli
REPORTACI
di Automobile Club Napoli
I PERSONAGGI DEL "ROMA"
di Mimmo Sica
LA SCIENZA PER TUTTI
di Michele Sanvitale
IL COMMERCIALISTA
di Carmine Damiano
ODISSEA GASTRONOMICA
di Antonio Medici