TORRE DEL GRECO. Un consistente carico di ricci di mare, mal conservati, stavano per essere consegnati ai ristoranti della zona. I militari della compagnia dei carabinieri di Torre del Greco e della Capitaneria di porto, sezione di polizia marittima, hanno individuato e sanzionate 4 persone che erano in possesso di una ingente quantità di ricci di mare, che vendevano a bordo di un autoveicolo, esponendo gli alimenti ad agenti patogeni.

L'attività di vigilanza e di controllo sulla filiera della pesca, a tutela della sicurezza alimentare e degli stock ittici si è concretizzata nella individuazione del carico consistente in 1.360 esemplari. La vendita veniva effettuata in prossimità della strada litoranea di Torre del Greco.

Il prodotto ittico sequestrato in questo periodo dell'anno non può essere pescato, per assicurare il normale ciclo di produzione. Pertanto, i 4 trasgressori sono stati deferiti all'autorità giudiziaria per il reato di cui alla legge 283/1962, per la fattispecie penalmente rilevante sotto il profilo sanitario a danno della salute dei cittadini.