Sabato 15 Dicembre 2018 - 1:31

Fai, visite straordinarie alla crypta romana e alla città bassa di Cuma

Il Parco archeologico dei Campi Flegrei ospita le giornate di Primavera del Fondo Ambiente Italiano

Il Parco archeologico dei Campi Flegrei ospita le giornate di Primavera del FAI-Fondo ambiente italiano questo week-end. Sabato 24 e domenica 25 Marzo tornano visite guidate, aperture straordinarie ed appuntamenti speciali per gli amanti di arte, cultura e natura. Al PaFleg sarà possibile visitare gli Scavi di Cuma accompagnati da Apprendisti Cicerone, studenti delle scuole del territorio flegreo, coinvolti nel progetto di formazione organizzato dal FAI. Per l’occasione è prevista l’apertura straordinaria della Crypta Romana e dell'itinerario della Città bassa di Cuma. Gli orari di apertura sono 9:00-17:40 (ultimo ingresso 16:30) per sabato 24; 9:00-18:40 (ultimo ingresso 17:30) per domenica 25. Nelle due giornate, l’ingresso al Parco archeologico di Cuma sarà gratuito per tutti i visitatori che avranno, inoltre, la possibilità di seguire le visite offerte dagli alunni.

Parteciperanno all’iniziativa alunni delle seguenti scuole: Istituto Comprensivo “8° Oriani-Diaz” di Pozzuoli; ISIS “Guido Tassinari” di Pozzuoli; Scuola Secondaria Statale di I grado “Giacinto Diano” di Pozzuoli; Istituto Comprensivo Statale “3° Gadda” di Quarto; Istituto Superiore Statale “Pitagora” di Pozzuoli; Istituto Comprensivo Pergolesi di Pozzuoli; Liceo Statale “Lucio Anneo Seneca” di Bacoli; Istituto Magistrale Statale “Virgilio” di Pozzuoli.

La passione di scoprire le tante facce della bellezza del territorio è il motore che spinge il FAI a raccontare l'identità culturale e meravigliosa che caratterizza l'intero Paese. Un evento collettivo che coniuga le radici al futuro in un'unica identità. Un'occasione da non perdere per conoscere il territorio flegreo.

20:10 21/03

di Redazione


Inserisci un commento


cronaca
sport
politica
spettacoli

Rubriche

LA SCIENZA PER TUTTI
di Michele Sanvitale
BIRRA IN CAMPANIA
di Alfonso Del Forno
IL COMMERCIALISTA
di Carmine Damiano
ODISSEA GASTRONOMICA
di Antonio Medici
RICETTE E CURIOSITÀ ATTENTI A QUEI DUE
di Antonio Sorrentino ed Enzo De Angelis
IL FATTARIELLO
di Edo e Gigi (I Fatebenefratelli)
REPORTACI
di Automobile Club Napoli
BIRRA IN CAMPANIA
di Alfonso Del Forno