Martedì 21 Novembre 2017 - 14:39

Folla alla camera ardente per Dario Fo

Allestita al Piccolo Teatro, domani il funerale laico

E' stata allestita al Piccolo Teatro di Milano la camera ardente per l'ultimo saluto a Dario Fo. "Io penso che abbia dato più di quanto ha ricevuto da Milano - ha affermato il sindaco Giuseppe Sala - Non ci sono grandi segni di omaggio, cercheremo di rimediare. Oggi è una tipica giornata piovosa milanese, però io ricordo la sua risata".

"Sì, adesso sono tutti a celebrare Dario. Dopo una vita che han fatto di tutto per censurarlo e colpirlo in tutti i modi. Vaffanculo. Onore a Brunetta che ha detto che mio padre non gli è mai piaciuto". Così sul suo profilo Facebook Jacopo Fo, figlio del premio Nobel morto a Milano.​

"Leggendo il post di Jacopo ho capito che ci sia una certa rabbia - ha detto Dario Franceschini, ministro dei Beni e Attività Culturali - È naturale che quando si vive un dolore, si ripercorre una vita, si veda anche qualche eccesso di retorica nei commenti. Dario Fo ha dato molti schiaffi e ha preso molti schiaffi nella sua vita. Penso che si debba tenere distinto il piano delle scelte politiche, legittime, dal piano della grandezza dell'artista, premio Nobel, regista, pittore e scenografo e tutto quello che è stato".

17:18 14/10

di Redazione


Inserisci un commento


cronaca
sport
politica
spettacoli

Rubriche

RICETTE E CURIOSITÀ: ATTENTI A QUEI DUE
di Antonio Sorrentino ed Enzo De Angelis
I PERSONAGGI DEL "ROMA"
di Mimmo Sica
LA SCIENZA PER TUTTI
di Michele Sanvitale
IL COMMERCIALISTA
di Carmine Damiano
ODISSEA GASTRONOMICA
di Antonio Medici
RICETTE E CURIOSITÀ: ATTENTI A QUEI DUE
di Antonio Sorrentino ed Enzo De Angelis
I PERSONAGGI DEL "ROMA"
di Mimmo Sica
LA SCIENZA PER TUTTI
di Michele Sanvitale