Giovedì 20 Settembre 2018 - 9:35

Maurizio de Giovanni e Pino Imperatore con gli studenti

Secondo appuntamento del Premio Parthenope con le eccellenze napoletane a cura del Rotary Club Napoli Posillipo. Il mondo della scrittura, del teatro e dell'editoria dialoga con i liceali all'Istituto Italiano per gli Studi Filosofici.

Le eccellenze della scrittura incontrano la scuola. Maurizio de Giovanni (nella foto) e Pino Imperatore saranno, alle 10 di mercoledi, all’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici, in via Monte di Dio 14 per parlare con gli studenti della propria esperienza nel mondo della narrativa e del teatro.
Un’iniziativa del Rotary Club Napoli Posillipo, presieduto da Pasquale Malva, che ha intercettato l’interesse delle scuole, prenotatesi numerose all’appuntamento: ci saranno gli studenti dei licei Tito Lucrezio Caro, Mazzini, Mercalli, Sbordone, Vittorini e Umberto.
Amati e seguitissimi dai lettori di tutta Italia, de Giovanni e Imperatore sono gli ambasciatori di una napoletanità pulita e colta. E se con le loro storie presentano il volto umano e civile di Napoli, con il loro successo di narratori testimoniano  la vitalità creativa della città. Collegata alla scrittura, l’editoria, che sarà rappresentata da Aldo Putignano, editore della dinamica “Homo Scrivens”. Numerosi infatti sono i titoli pubblicati in soli tre anni, e vivace la schiera di promettenti talenti letterari che ruotano intorno alla casa editrice. Non mancheranno i libri, principali protagonisti dell’incontro. Reduce dal successo romano come interprete di “Benvenuti in casa Esposito”, l’attore Gennaro Silvestro​  presterà volto e voce al boss Pietro De Luca, esilarante personaggio uscito dalla penna di Pino Imperatore. A leggere qualche pagina dei gialli di Maurizio de Giovanni sarà Paquito del Bosco, del laboratorio teatrale “Parole alate”.

20:53 16/03

di Redazione


Inserisci un commento


cronaca
sport
politica
spettacoli

Rubriche

BIRRE IN CAMPANIA
di Alfonso Del Forno
IL COMMERCIALISTA
di Carmine Damiano
ODISSEA GASTRONOMICA
di Antonio Medici
RICETTE E CURIOSITÀ ATTENTI A QUEI DUE
di Antonio Sorrentino ed Enzo De Angelis
IL FATTARIELLO
di Edo e Gigi (I Fatebenefratelli)
REPORTACI
di Automobile Club Napoli
I PERSONAGGI
di Mimmo Sica
LA SCIENZA PER TUTTI
di Michele Sanvitale
BIRRA IN CAMPANIA
di Alfonso Del Forno
BIRRA IN CAMPANIA
di Alfonso Del Forno