AVERSA - “La responsabilità contabile dei pubblici amministratori" è il tema del forum  che si terrà domani , venerdì 31 marzo alle ore 16,00, presso la sala convegni del Tribunale Napoli-Nord, promosso da . Palaestra normanna, l'Associazione politico-culturale fondata dal sen. Pasquale Giuliano,  in collaborazione con l’Associzione Nazionale Magistrati e l’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Napoli Nord, presieduta da Antonio Tuccillo.

Parteciperanno ai lavori Michael Sciascia ,neopresidente della Corte dei conti della Campania, Luigi Riello, procuratore  generale della Corte di appello di Napoli, ,  Elisabetta Garzo, presidente del Tribunale, Francesco Greco, procuratore capo della Repubblica, Giuseppe Cioffi, presidente dell'Associazione nazionale magistrati presso il Tribunale Napoli-Nord e l'avvocato amministrativista  Enrico Soprano.

Sul tema in discussione, vi è grande attenzione ed interesse perché, in particolare, accade purtroppo di frequente che coloro che possono e vogliono impegnarsi in politica, avendone capacità, predisposizione e adeguata cultura, spesso se ne astengano perché temono che il loro impegno comporti il concreto pericolo, anche quando abbiano agito in buona fede, di risponderne (anche) contabilmente.