ROMA. Marco Patuano verso l'uscita da Telecom italia. L'ad del gruppo telefonico è in procinto di firmare le dimissioni dal vertice della società. Le deleghe dell'amministratore delegato, a quanto apprende l'Adnkronos, saranno affidate ad interim al presidente Giuseppe Recchi fino a quando non sarà nominato il nuovo ad. Sempre a quanto si apprende, dagli azionisti arriva la conferma della fiducia a tutto il board di Telecom Italia.

 
Le indiscrezioni, e anche le smentite, sulla possibile uscita di Patuano dal gruppo telefonico si rincorrevano da settimane. Nei giorni scorsi i rumours sull'addio del manager prima della scadenza naturale del mandato si erano fatti più insistenti fino a indicare un Vincent Bollorè, principale azionista di Vivendi, già impegnato nella ricerca di un sostituto in grado di guidare la società secondo le aspettative del primo socio, il gruppo francese ormai salito al 24,9%. L'incontro avvenuto a Parigi con Patuano non sarebbe dunque bastato a cambiare una decisione sostanzialmente già assunta.

Alcuni osservatori indicavano l'assemblea del 25 maggio per l'approvazione del bilancio la deadline più probabile per la fine dell'esperienza di Patuano alla guida della società telefonica. Evidentemente il manager ha voluto imprimere un'anticipazione e oggi si è detto pronto al passo indietro che dovrebbe essere sancito a breve dalla firma delle dimissioni.