Sabato 16 Febbraio 2019 - 14:22

Mps, Paolo Pandolfi nuovo responsabile dell'area Sud e Sicilia

«Territorio ricco di eccellenze e di opportunità, sfida che raccolgo con orgoglio»

NAPOLI. Avvicendamento al vertice dell’area territoriale Sud e Sicilia di Banca Monte dei Paschi di Siena. Paolo Pandolfi è stato nominato nuovo general manager dell’area con sede a Napoli ed assumerà l’incarico a partire da oggi. Paolo Pandolfi, 55 anni, romano, dopo aver maturato una decennale esperienza presso Banca Nazionale del Lavoro, nel 2000 è arrivato in Banca Monte dei Paschi dove ha ricoperto diversi incarichi all’interno della rete commerciale, prima in filiale e poi nelle direzioni delle strutture di coordinamento territoriali. Dal 2010 è stato nominato direttore commerciale in Biver Banca e ha ricoperto questo incarico successivamente in diverse zone d’Italia fra cui la Toscana e l’area Sud e Sicilia che ha seguito attivamente fino al 2017. Con questa nomina torna sul territorio per una nuova esperienza che lo vedrà alla guida di tutta l’area al posto di Giovanni Maione a cui verrà affidato un nuovo incarico in direzione generale nella nuova struttura di coverage team, dedicata allo sviluppo della clientela Top della Banca.

«L’area Sud e Sicilia rappresenta una sfida che raccolgo con orgoglio, un territorio ricco di eccellenze e di opportunità» commenta Paolo Pandolfi. «La nostra Banca vuole contribuire al rilancio e allo sviluppo di quest’area e ci auguriamo di rappresentare sempre di più un punto di riferimento certo ed affidabile in grado di capire le istanze del territorio e di rispondere concretamente alle esigenze delle famiglie e delle imprese. Mi unisco con entusiasmo alla squadra che ha contribuito fino ad ora al rilancio della Banca in Puglia, Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia, per proseguire il cammino iniziato e metto a disposizione il mio impegno e le mie competenze per tracciare un futuro di crescita insieme».

L’Area territoriale Sud e Sicilia, con competenza sulle regioni Puglia, Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia, comprende 325 filiali, 7 direzioni territoriali retail, 3 direzioni territoriali private con 1 centro family office e 15 centri private, 3 direzioni territoriali corporate con 38 centri corporate, pmi ed enti.

 

14:38 11/02

di Redazione


Inserisci un commento


cronaca
sport
politica
spettacoli

Rubriche

RICETTE E CURIOSITÀ ATTENTI A QUEI DUE
di Antonio Sorrentino ed Enzo De Angelis
IL FATTARIELLO
di Edo e Gigi (I Fatebenefratelli)
I PERSONAGGI
di Mimmo Sica
BIRRA IN CAMPANIA
di Alfonso Del Forno
IL COMMERCIALISTA
di Carmine Damiano
RICETTE E CURIOSITÀ ATTENTI A QUEI DUE
di Antonio Sorrentino ed Enzo De Angelis
IL FATTARIELLO
di Edo e Gigi (I Fatebenefratelli)
LA SCIENZA PER TUTTI
di Michele Sanvitale
BIRRA IN CAMPANIA
di Alfonso Del Forno