Giovedì 13 Dicembre 2018 - 5:07

Nautica, Moretta: “Il redditometro non fa più paura”

Donatella Chiodo (Mostra D'Oltremare): positiva la collaborazione con i commercialisti

NAPOLI - “Lo “spauracchio” del redditometro nel settore nautico è venuto meno, da diversi anni l’Agenzia delle Entrate ha riparametrato i propri coefficienti ed avere un’imbarcazione non fa più paura come una volta: si può viaggiare tranquilli e a vele sicure, grazie anche al contributo dei professionisti. Il fisco sta facendo la sua parte, l’Ordine dei commercialisti dal canto suo è al fianco degli appassionati che sempre più vogliono avvicinarsi alla nautica”.

Lo ha detto Vincenzo Moretta, numero uno dei commercialisti partenopei, aprendo il forum organizzato dall’Odcec napoletano su nautica e fisco che si è tenuto alla Mostra d’Oltremare, nell’ambito della manifestazione Nauticsud.

“La collaborazione con l’Ordine dei commercialisti si rinnova – ha evidenziato Donatella Chiodo, presidente dell'Ente fieristico -. Riteniamo che il contributo dei professionisti negli acquisti delle famiglie sia particolarmente importante e lavoreremo in sinergia con i commercialisti anche nelle prossime fiere organizzate dalla Mostra”.

Gennaro Amato, presidente Associazione nautica regionale campana, evidenzia: “Fino a qualche anno fa imbarcazione era sinonimo di evasione: un’idea sbagliata che abbiamo debellato grazie anche al lavoro svolto da Ucina, e che oggi ci consente di guardare con maggiore serenità al futuro”.

All'incontro sono intervenuti i dottori commercialisti Egidio Filetto, che ha spiegato l’applicazione del nuovo contratto di leasing nella nautica da diporto; e Guido Spiniello, che ha illustrato gli strumenti di accertamento del Fisco con il redditometro e le indagini finanziarie. All'incontro ha partecipato anche Giuseppe Oliviero, consigliere delegato dell'Ente Mostra.

07:53 16/02

di Redazione


Inserisci un commento


cronaca
sport
politica
spettacoli

Rubriche

LA SCIENZA PER TUTTI
di Michele Sanvitale
BIRRA IN CAMPANIA
di Alfonso Del Forno
IL COMMERCIALISTA
di Carmine Damiano
ODISSEA GASTRONOMICA
di Antonio Medici
RICETTE E CURIOSITÀ ATTENTI A QUEI DUE
di Antonio Sorrentino ed Enzo De Angelis
IL FATTARIELLO
di Edo e Gigi (I Fatebenefratelli)
REPORTACI
di Automobile Club Napoli
BIRRA IN CAMPANIA
di Alfonso Del Forno