Venerdì 15 Dicembre 2017 - 5:26

Obiettivo futuro: professioni e politica a confronto per la tutela del cittadino

Il prossimo 1 dicembre si svolgerà il tradizionale appuntamento organizzato dall’Anc

Giunto alla sua XIV edizione, il Convegno Nazionale Obiettivo Futuro: Professioni, Politica e Istituzioni a confronto per la tutela del cittadino rappresenta uno spazio ideale per un dialogo a tutto campo sui temi che stanno a cuore a tutti i professionisti economici.  

Con il patrocinio, tra gli altri, del Senato della Repubblica, della Camera dei Deputati e della  Presidenza del Consiglio dei Ministri, il convegno, i cui lavori si svolgeranno presso l’Auditorium Concorde dell’Hotel Galilei di Pisa, può contare su un programma nutrito e sulla presenza di relatori di primo piano.

L’evento, la cui partecipazione è gratuita, è valido ai fini della formazione professionale degli iscritti all’Ordine dei Consulenti del Lavoro, all’Ordine degli Avvocati ed è in corso di validazione l’accreditamento per la formazione degli iscritti all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili.

E’ confermata anche per la nuova edizione la possibilità di seguire l’evento in diretta streaming sul sito de Il Sole 24 Ore.

Nell’arco dell’intera giornata, i lavori, articolati in diverse tavole rotonde, tratteranno alcuni dei principali argomenti d’interesse per il comparto: il futuro delle professioni tra prospettive e strategie, la privacy e le novità dal 2018, il rapporto fisco-contribuente, le ultime novità fiscali. Inoltre, considerata anche la positiva esperienza della passata edizione, il programma dei lavori presenta nuovamente uno spazio di confronto della categoria con il Ministero dell’Economia e delle Finanze e l’Agenzia delle Entrate.

Alla prima tavola rotonda, dedicata al futuro delle professioni, parteciperà anche il presidente della Cassa di previdenza dei ragionieri, Luigi Pagliuca.

“Obiettivo Futuro – afferma il Presidente di Anc, Marco Cuchel – oltre a costituire occasione di approfondimento e formazione professionale, vuole poter essere anche laboratorio di idee, soluzioni ed opportunità per le professioni economiche e la loro competitività”.  

19:58 28/11

di Redazione


Inserisci un commento


cronaca
sport
politica
spettacoli

Rubriche

RICETTE E CURIOSITÀ ATTENTI A QUEI DUE
di Antonio Sorrentino ed Enzo De Angelis
IL FATTARIELLO
di Edo e Gigi (I Fatebenefratelli)
RICETTE E CURIOSITÀ ATTENTI A QUEI DUE
di Antonio Sorrentino ed Enzo De Angelis
REPORTACI
di Automobile Club Napoli
LA SCIENZA PER TUTTI
di Michele Sanvitale
IL COMMERCIALISTA
di Carmine Damiano
IL FATTARIELLO
di Edo e Gigi (I Fatebenefratelli)
REPORTACI
di Automobile Club Napoli