Venerdì 18 Agosto 2017 - 16:15

Robelo Raffone, nuove opportunità d'investimento in Nicaragua per le imprese

Lo ha reso noto l’ambascatore in Italia, illustrando gli incentivi fiscali proposti

AVERSA – “La Campania rappresenta una realtà imprenditoriale molto interessante a cui stiamo illustrand, attraverso i commercialisti, le opportunità di investimento in Nicaragua con i relativi incentivi fiscali. Ciò è possibile grazie agli ottimi legami di amicizia tra le due popolazioni e anche per la presenza a Napoli di un consolato onorario particolarmente attivo che consente di attivare nuove sinergie".

Lo ha detto Monica Robelo Raffone, ambasciatore del Nicaragua in Italia al forum “Nicaragua: la Porta dell’America Latina, opportunità per lo sviluppo locale” che si terrà mercoledì 19 luglio 2017 alle ore 15,00 presso la sala delle conferenze dell’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Napoli Nord, presieduto da Antonio Tuccillo.

“L'internazionalizzazione delle imprese è uno degli obiettivi strategici da implementare per accedere ai mercati internazionali - ha evidenziato Tuccillo -  e sui cui il nostro ordine ha già attivato una serie di focus informativi”.

“Al termine del workshop - ha sottolineato Gennaro Danesi, Console Onorario del Nicaragua a Napoli e in Regione Campania – è stata inaugurata la mostra permanente “Iluminaciones: Ritratti di vita rurale nicaraguense”, patrocinata dal Comune di Aversa, dall’Istituto Cervantes di Roma e dalla Repubblica del Nicaragua, è stato celebrato il 38° anniversario della Repubblica Popolare Sandinista ed è stato annunciata l’apertura della sede ad Aversa del Centro Studi Sviluppo Relazioni Internazionali del consolato campano  che sancisce il collegamento tra Centroamerica e la città normanna”.
“I generosi incentivi fiscali ed il clima di totale sicurezza - ha spiegato Vincenzo  Natale, consigliere tesoriere dell’Odcec di Napoli Nord -, hanno costituito il binomio e la leva per attrarre maggiori investimenti esteri. L’interesse del governo centroamericano è incentivare investimenti che generino un circolo virtuoso nel paese, nelle regioni, nei quartieri e comunità, che siano di stimolo alla micro economia locale”.

“L'apertura di nuovi scenari internazionali può rappresentare per la nostra città un nuovo impulso per l'attività imprenditoriale – ha rimarcato il sindaco di Aversa, Enrico De Cristofaro -. Esprimo grande soddisfazione per l'iniziativa promossa dall'ordine dei dottori commercialisti di Napoli Nord e condivido il progetto di internazionalizzazione che può dare nuova linfa economica al nostro territorio”.

“L’iniziativa si inserisce nell'ambito di un progetto più ampio elaborato dalla governance del nostro Ordine - ha sottolineato Francesco Corbello, consigliere segretario dei commercialisti di Napoli Nord - che vuole contribuire concretamente ai processi di internazionalizzazione delle imprese, fornendo ai colleghi competenze e contatti per lo sviluppo del tessuto imprenditoriale locale”.

18:42 20/07

di Redazione


Inserisci un commento

Rubriche

REPORTACI
di Automobile Club Napoli
I PERSONAGGI DEL "ROMA"
di Mimmo Sica
LA SCIENZA PER TUTTI
di Michele Sanvitale
IL COMMERCIALISTA
di Carmine Damiano
ODISSEA GASTRONOMICA
di Antonio Medici
IL FATTARIELLO
di Edo e Gigi (I Fatebenefratelli)
REPORTACI
di Automobile Club Napoli
I PERSONAGGI DEL "ROMA"
di Mimmo Sica
LA SCIENZA PER TUTTI
di Michele Sanvitale