Attacco a colpi di arma da fuoco attorno all'hotel di lusso Dusit a Nairobi, nel quartiere residenziale di Westland. Nell'attacco tre persone sono morte, mentre all'interno dell'hotel vi sarebbero vari ostaggi. Forze di polizia sono state dispiegate sul posto e testimoni hanno riferito alla Bbc di un commando armato di quattro persone arrivato in auto all'hotel. L'attacco è stato rivendicato dai jihadisti somali. In una telefonata alla Bbc, un portavoce degli al Shabaab somali ha rivendicato la responsabilità "dell'operazione in corso a Nairobi", a nome del gruppo terrorista islamico.

"Siamo stati informati di una sparatoria attorno al Dusit Hotel. Abbiamo inviato sul posto l'Unità antiterrorismo", ha detto il portavoce della polizia nazionale, Charles Owino, citato dal quotidiano keniota Star, che riporta sul sito immagini di tre auto in fiamme e di una alta colonna di fumo nero. Testimoni sul posto riferiscono di uno o due esplosioni, seguite da colpi d'arma da fuoco.

Secondo quanto riportano i media locali, tutti gli edifici attorno al Dusit Hotel di Nairobi sono stati evacuati. L'operazione si è svolta sotto la direzione della polizia e la sorveglianza di un elicottero. "La polizia conferma che c'è stato un attacco al numero 14 di Riverside drive. L'area è stata isolata e gli automobilisti devono usare altre strade", si legge in un tweet della polizia.