I capi dello staff della premier britannica Theresa May, Fiona Hill e Nick Timothy, si sono dimessi a due giorni dal voto anticipato che non ha dato ai conservatori la maggioranza sperata in Parlamento. Lo ha reso noto un portavoce dei Tories, dopo le pesanti accuse alla gestione della campagna erano arrivate in queste ore.

«Mi assumo la mia responsabilità per la mia parte in questa campagna elettorale, che era quella di controllare il nostro programma politico», ha scritto in una nota Timothy, pubblicata sul sito del Partito conservatore. Mentre la Hill ha sottolineato quanto sia stato «un piacere servire il governo e lavorare con un così eccellente primo ministro: non ho alcun dubbio che Theresa May continuerà a lavorare duro come premier e che lo farà in modo brillante».

Secondo quanto rivelato dalla Bbc, le dimissioni dei due sono arrivate dopo l'aut aut posto da alcuni membri influenti dei Tories: via Hill e Timothy entro il weeken o lunedì sarebbe partita la sfida alla leadership della May.