Giovedì 27 Aprile 2017 - 22:54

Parigi, lettera esplosiva al Fmi: un ferito

Hollande: è un attentato

PARIGI. Una persona è rimasta ferita al viso e alle mani dopo aver aperto una busta esplosiva recapitata presso la sede del Fondo Monetario Internazionale (Fmi) a Parigi. Lo riferiscono i media francesi, aggiungendo che diverse persone sono state evacuate dalla sede "per precauzione". "Siamo ancora di fronte a un attentato, non ci sono altre parole di fronte ad un pacco bomba", ha detto il presidente francese Francois Hollande.

Secondo i primi elementi dell'inchiesta, a causare l'esplosione sarebbe stato un petardo. E' in corso un'operazione di polizia nei pressi della Banca mondiale, che ha sede nello stesso edificio del Fondo monetario internazionale.

"Sono stata informata dell'esplosione nella sede di Parigi del Fondo Monetario Internazionale che ha causato il ferimento di uno dei nostri collaboratori. Sono in contatto con l'ufficio e la mia solidarietà va ai colleghi. Condanno questo vile atto di violenza e riaffermo la determinazione dell'Fmi di continuare il proprio lavoro in linea con il nostro mandato", ha detto in una nota il direttore del Fondo monetario internazionale (Fmi), Christine Lagarde. "Stiamo lavorando in stretto contatto con le autorità francesi per indagare su questo incidente e garantire la sicurezza del nostro personale", conclude Lagarde.

13:27 16/03

di Redazione


Inserisci un commento

Rubriche

I PERSONAGGI DEL "ROMA"
di Mimmo Sica
REPORTACI
di Automobile Club Napoli
LA SCIENZA PER TUTTI
di Michele Sanvitale
IL COMMERCIALISTA
di Carmine Damiano
ODISSEA GASTRONOMICA
di Antonio Medici
I PERSONAGGI DEL "ROMA"
di Mimmo Sica
REPORTACI
di Automobile Club Napoli
IL COMMERCIALISTA
di Carmine Damiano
ODISSEA GASTRONOMICA
di Antonio Medici