Venerdì 20 Aprile 2018 - 3:10

Treno travolge scuolabus: 4 morti in Francia

Gravissimo incidente nel Sud del Paese. Il bilancio provvisorio parla di 24 feriti gravi, di cui 21 studenti

PARIGI. Grave incidente nel sud della Francia. Un treno e uno scuolabus si sono scontrati in prossimità di un passaggio a livello a Millas, vicino a Perpignan, nei Pirenei Orientali. Lo scontro è avvenuto intorno alle 16.

Secondo un rapporto provvisorio del quale danno conto i media francesi, vi sarebbero almeno quattro morti. Le vittime sono tutti passeggeri dello scuolabus, che trasportava adolescenti fra i 13 e i 17 anni. Ci sono inoltre "24 feriti gravi, 21 dei quali studenti e gli altri tre passeggeri del treno". Lo ha detto il prefetto dei Pirenei orientali, Philippe Vignes, sostenendo che si tratta di un "evento molto grave di portata nazionale". "Chiedo rinforzi a livello nazionali per la sicurezza del sito", ha aggiunto. I feriti sono stati distribuiti negli ospedali principali, in particolare quello di Perpignan, ha riferito ancora il prefetto in una conferenza stampa. Secondo le ferrovie francesi, il passaggio a livello era chiuso al momento dell'incidente.

Il premier francese Edouard Philippe si sta recando a Millas. "Tutti i miei pensieri sono per le vittime di questo terribile incidente e per le loro famiglie. La mobilitazione dello Stato è totale per fornire loro aiuto", ha scritto in un tweet il presidente francese Emmanuel Macron.

19:41 14/12

di Redazione


Inserisci un commento


cronaca
sport
politica
spettacoli

Rubriche

IL FATTARIELLO
di Edo e Gigi (I Fatebenefratelli)
I PERSONAGGI
di Mimmo Sica
REPORTACI
di Automobile Club Napoli
IL COMMERCIALISTA
di Carmine Damiano
ODISSEA GASTRONOMICA
di Antonio Medici
RICETTE E CURIOSITÀ ATTENTI A QUEI DUE
di Antonio Sorrentino ed Enzo De Angelis
IL FATTARIELLO
di Edo e Gigi (I Fatebenefratelli)
REPORTACI
di Automobile Club Napoli
SCATTI DI BIRRA
di Alfonso Del Forno