Mercoledì 14 Novembre 2018 - 18:22

Chi è Alessia D'Alessandro, la più bella delle liste

Vive a Berlino, ha 28 anni e nel curriculum vanta studi alla prestigiosa Science Po di Parigi e alla Jacobs University Bremen di Brema.

Vive a Berlino, ha 28 anni e nel curriculum vanta studi alla prestigiosa Science Po di Parigi e alla Jacobs University Bremen di Brema. Oltre a lavorare come staffista al Centro studi della Cdu, partito della cancelliera tedesca Angela Merkel. Alessia D'Alessandro è l'economista scelta dal Movimento Cinque Stelle per correre nel collegio uninominale di Agropoli-Castellabate, in provincia di Salerno.

Occhi verdi e lunghi capelli castani, la bella Alessia (che parla cinque lingue ed è plurilaureata) sfiderà l'ex sindaco di Agropoli Franco Alfieri, oggi capostaff del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, e soprannominato "il re delle fritture". Celebre il fuorionda diffuso poco prima del referendum costituzionale nel quale De Luca lo invitava a offrire "fritture di pesce" nella campagna per il sì, definendolo inoltre uno che fa "le clientele come Cristo comanda".

Contro Alfieri e D'Alessandro, nel collegio uninominale Campania 2-10, correrà anche Marta Ferraioli, professoressa di Procedura penale al Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università di Roma Tor Vergata e candidata per il centrodestra.

16:44 30/01

di Redazione


Inserisci un commento


cronaca
sport
politica
spettacoli

Rubriche

BIRRA IN CAMPANIA
di Alfonso Del Forno
IL COMMERCIALISTA
di Carmine Damiano
ODISSEA GASTRONOMICA
di Antonio Medici
RICETTE E CURIOSITÀ ATTENTI A QUEI DUE
di Antonio Sorrentino ed Enzo De Angelis
REPORTACI
di Automobile Club Napoli
LA SCIENZA PER TUTTI
di Michele Sanvitale
BIRRA IN CAMPANIA
di Alfonso Del Forno
ODISSEA GASTRONOMICA
di Antonio Medici