“L’attivazione del servizio di sosta a pagamento inizia a dare buoni frutti in termini di viabilità cittadina, ma non basta”

 

Così ha dichiarato Stefano Sodano, candidato al consiglio comunale di Melito con la lista “demA - democrazia e Autonomia” in appoggio al candidato sindaco Lello Caiazza.

 

“E’ un provvedimento a lungo auspicato, in grado senz’altro di ridurre il ricorso indiscriminato all’automobile con tutti i problemi di traffico e di inquinamento che purtroppo conosciamo – ha aggiunto –. Occorre però modificare il regolamento del parcheggio orario per renderlo duraturo nel tempo ed evitare, come accaduto in passato, la sua improvvisa sospensione o, peggio, una sua parziale applicazione. Inoltre, sarebbe importante rivedere il regolamento a favore dei disabili e dei residenti per garantire loro maggiori agevolazioni”.

“E ancora: per evitare che la creazione delle strisce blu possa provocare, direttamente o indirettamente, difficoltà alle attività commerciali sarebbe opportuno integrare il servizio di parking a pagamento con un’area specifica da destinare a luogo di sosta pubblico. Vanno applicate insomma precisione e lungimiranza, affinché questa utilissima iniziativa non naufraghi nel mare della disattenzione e non diventi l'ennesima occasione persa per la nostra città”